Passa ai contenuti principali

Dopo il matrimonio

 
 
Nonostante sia un remake, devo dire che questo film mi ha letteralmente coinvolta...
Volete saperne di più? Stay tuned xXXX
Avevo già visto il film di Susan Bier del 2006, e francamente non lo ricordo bene, dovrei rivederlo per poter farmi una idea ben precisa a riguardo.
Questo film, l'ho trovato sorprendente, grazie a un cast di attori tra cui spiccano Julianne Moore una delle mie attrici preferite, Billy Crudup e una bravissima e intensa Michelle Williams e nel ruolo della sposa c'è Abby Quinn.
Un film molto toccante e intenso, che mostra che spesso i segreti di una famiglia, se vengono di nuovo a galla, portano sorprese che non ti aspetti.
C'è una famiglia che deve festeggiare un matrimonio, c'è una figlia che dovrà capire cosa le nascondono i suoi genitori, e c'è un dolore da affrontare per ricominciare a vivere.
Vi sembra troppo? Vi sembra che sia la trama di un film strappalacrime?
No, non è strappalacrime di questo ve lo assicuro, ma vi resterà dentro appiccicato nella pelle e lo ricorderete per giorni.
Bart freundlich lo conoscevo come il marito di Julianne Moore, e invece è un regista da tenere d'occhio, perché nonostante sia un remake, lui ne ha fatto una visione assolutamente personale, cambiando rispetto il film della Bier, il sesso della persona che svelerà di essere il genitore naturale di Grace, ovvero la sposa.
Michelle Williams bravissima, e nel ruolo di Isabel ci regala un personaggio intenso e tormentato, che deve ricucire il rapporto con quella figlia che aveva deciso di dare in adozione, il cui compagno ha deciso di prendere con se cambiando idea.
Un film che per me è stato una sorpresa, tornerò certamente a parlare di Bart Freundlich e il suo cinema, di questo potete starne certi.



Commenti