Passa ai contenuti principali

On The Rocks

 

Ultima recensione dell'anno, ma non vi preoccupate, credo che da domani le visioni e le recensioni saranno molto di più di quelle del 2020, anno in cui sono stata parecchio occupata.
Torna Sofia Coppola, e stavolta dirige una commedia, briosa, frizzante, con protagonisti Rashida Jones e Bill Murray che torna ad essere diretto da Sofia Coppola dopo in tv movie natalizio, che vorrei vedere se lo becco e Lost In Traslation.
Avevo letto la recensione discordante dell'amico Kelvin, ma nonostante ciò ho voluto vedere il film, quanto è bello avere un parere proprio, pur rispettando il suo.
Credo che Sofia abbia voluto dirigere un film fresco, una commedia intrigante, cercando di lasciarsi dietro la malinconia dei suoi precedenti film, sappiamo che come regista è particolare, e che spesso bisogna guardarli diverse volte i suoi film per approcciarsi meglio.
Eppure con On The Rocks ho notato una certa voglia di parlare d'altro in Sofia una certa voglia di divertire e lo fa alla grande.
Finalmente ha diretto un film leggero ma che racchiude un se una tematica molto grande, la paura di essere traditi, e l'invadenza della famiglia e i rapporti tra padre e figlia.
Un film la cui leggerezza non appesantisce, anzi colpisce perché il film è brioso, e la recitazione è acuta, segno che Sofia stia maturando come autrice, a questo punto nel prossimo film mi aspetto un opera ancora più matura di questa.
Il film mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato sorprendente e ti incolla piacevolmente alla poltrona.
Cosa rara di questi tempi.
Brava Sofia, continua così.
Film consigliatissimo a chi vuole staccare dal grigiore di quest'anno che sta per finire.
Buona visione.



Commenti