Passa ai contenuti principali

Rebecca

 

Questo film mi è piaciuto un sacco, è ricco di colpi di scena, coinvolgente e ti cattura dall'inizio alla fine, incollandoti alla poltrona...volete sapere di più? Dai restate con me.
Fare un remake di solito è un impresa folle, perché il regista si mette  a confronto con la pellicola originale, che ovviamente è un mito per tutti gli amanti del genere thriller, perché è stata diretta da Sir Alfred Hitchcock in persona, e mettersi a confronto con un mostro sacro è un impresa quasi impossibile.
Ben Wheatley regista di questa pellicola, invece non cerca di imitare il maestro del brivido, anzi, fa un opera tutta sua tratta dal romanzo di Daphne du Maurieur, con una grandissima Kristin Scott Thomas nel ruolo della signora Danvers, cameriera di Rebecca de Winter morta diversi anni prima e ora il marito, si è risposato con una giovane e apparentemente ingenua ragazza.
Sin da subito capisce che la signora Danvers prova ostilità per lei, perché è subito spiegato, adorava Rebecca più della sua stessa vita, e alla sua padrona resterà fedele fino a rendere impossibile la vita alla nuova moglie di Maxim De Winter.
Quello che la Danvers non sa però, è che la nuova moglie di De Winter ne sa una più del diavolo, ben presto però rispunterà dalle acque un cadavere...
Una versione che non può essere paragonata al classico film di Hitchcock perché è molto diversa, a me sinceramente è piaciuta, l'ho trovaga intrigante, e coinvolgente, anche se non tocca il capolavoro, vicino al film di Sir Alfred non sfigura affatto.
E' curiosi però che questo film sia uscito su netflix invece che in sala...covid a parte.
Armie Hammer e Lily James sono bravi, anche se molto diversi dagli attori della versione del maestro del brivido, d'altronde questo è un film molto diverso dal classico di Hitch.
Fermo restando che è davvero molto bello come film, mi è piaciuto, anche se non tocca i vertici del capolavoro, ma questo è solo un fatto superficiale rispetto all'opera, che ha un finale diverso e sconvolgente.
Mi è piaciuto davvero tanto, ve lo consiglio.
Buona Visione.





Commenti