Passa ai contenuti principali

The Politician - Stagione 2

 

Torna The Politician e sugli schermi di casa Lynch è subito cult, avendo ormai Netflix, l'ho vista praticamente tutta lì, dunque, come è andata la visione del secondo capitolo delle avventure dell'ambizioso politico Payton Hobart? Mi sarà piaciuta?
Volete sapere la mia risposta? SI
Perché The Politician è una serie molto intelligente (grazie Ryan Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennan, i geni che si celavano dietro Glee, serie amatissima in casa Lynch) se la prima serie come ho letto da qualche parte, si ispirava al cinema di Wes Anderson, questa se ne discosta, dimostrando di possedere una impronta assolutamente personale, e va subito al punto.
Stavolta Payton Hobart deve affrontare la vera politica, e scontrarsi con una veterana che viene eletta senatrice sempre, ma le idee di Payton sono nuove e vincenti, e la sua grande amica Infinity farà un gesto plateale che servirà per dimostrare chi è il vero vincitore alle elezioni, ma stavolta a venire messo alla berlina non sono più i colpi bassi, ma ciò che si reputa una esagerazione come l'appropriazione culturale, su una foto di Payton travestito per halloween da Geronimo, oppure l'esagerata ideologia dell'ecologia, e dei modi in cui bisogna rispettare il nostro ambiente, però non messa nel modo giusto, per sensibilizzare, ma ossessivamente, e senza un fondamento di verità.
Naturalmente, anche la seconda stagione (che a casa mia è un fenomeno, come un altra serie, stavolta cartoon, che sto vedendo e mi sta divertendo un mondo BoJack Horseman che la prox settimana recensirò) è promossa a pieni voti, come potrebbe non esserlo dato che dietro ci sono i miei showrunners preferiti?
Ormai le loro serie o film, li seguo a scatola chiusa, perché già lo so, che mi piaceranno un mondo.
Dalla vostra affezionatissima Arwen Lynch, BUONA VISIONE.




Commenti

Post popolari in questo blog

Pretty Little Liars - Stagione 6

  Serie perfetta per un Guilty Pleasure, però stavolta vorrei fare una seria recensione, per quanto mi è possibile. Non ho mai nascosto che Pretty Little Liars mi diverte, però alla lunga che noia... E' sempre la solita storia che si ripete, annata dopo annata senza mai arrivare a un punto. Dopo lo smascheramento di A da parte delle Liars, eccone spuntare un altra, spuntano come funghi, la storia è divisa tra quando vengono imprigionate da A, che poi sarebbe Charles Di Laurentiis  diventato Charlotte Di Laurentiis , e questi gioca con loro, finalmente si scopre chi è che perseguita le cinque amiche, Charlotte viene imprigionata e passano cinque anni...e un nuovo stalker ricomincia la tiritera, perché vuole l'assassino di Charlotte . Ok, credo che a volte è meglio fare poche stagioni ma buone, che tante per allungare il sugo senza alcun motivo. Perché sembra che sia una serie dejavù, dove le cinque protagoniste vengono perseguitate in continuazione, al loro posto sarei andata in

#lapromessa2022 - Poesia Senza Fine

 Film poetico e bellissimo, in una parola sorprendente. Se c'è un regista capace di coniugare vari generi cinematografici, allegorie, e personaggi che non rinunciano ai propri sogni, a costo di perdere tutto, quello è proprio Alejandro Jodorowsky autore cinematografico amatissimo dalla sottoscritta, ma in questo film, che è autobiografico, racconta se stesso, mettendo in primo piano tutto il suo mondo. Lo spettatore si trova di fronte un film incredibile e spettacolare, in cui viene travolto come un fiume in piena. Ed è proprio questa l'impressione che ho avuto davanti a questo capolavoro immenso che mi ha lasciata senza fiato per la bellezza e la potenza sia delle immagini che della storia. La storia di un sognatore, che vuole realizzare il suo sogno di diventare poeta e compie in viaggio significativo per realizzarlo. In questo viaggio incontrerà poeti, artisti e freaks, che lo accompagneranno a trovare la sua strada. Un film bellissimo capace di farvi sognare e commuoversi d

Don't Worry Darling

  Ho finalmente visto Don't Worry Darling ultima pellicola di Olivia Wilde, io però voglio concentrarmi su diversi fattori, vi racconterò il perché il film mi sia piaciuto, i punti di forza e i punti deboli. Dunque cominciamo, il film narra la storia di un gruppo di persone che vivono nella ridente e sempre soleggiata cittadina. Alice capisce che qualcosa non torna, soprattutto quando intravede degli strani comportamenti di una sua vicina che la portano a compiere un gesto folle. Comincia a sospettare che dietro il paradiso di Victory, si nasconda qualcosa di ben più inquietante e ha ragione. Anche Victory si presenta come un luogo irreale, dove le mogli stanno a casa e i mariti lavorano a un progetto top secret. Presto capirà di essere stata ingannata dall'uomo che ha sposato con la scoperta di una verità troppo agghiacciante per essere accettata. Ok, vi dico subito la mia, il film mi è piaciuto non lo nascondo, ma però non aggiunge nulla al cinema, dato che il soggetto è stat