Passa ai contenuti principali

Kenneth Branagh Week - As You Like It - Come Vi Piace


 Doppio appuntamento oggi con Kenneth Branagh e il suo cinema, ieri non sono riuscita a recensirlo, lo faccio oggi, con un altra sorpresa per le serie tv, cominciamo con As You Like It, quinta trasposizione cinematografica di William Shakespeare diretta dal regista irlandese.
Devo dire che prima del 2006, grazie a questo film, non conoscevo la commedia Come vi Piace, quindi ringraziamo Kenneth Branagh per l'adattamento cinematografico.
Una storia romantica, con protagonista una donna coraggiosa, e chi meglio di Bryce Dallas Howard, poteva interpretare l'eroina Rosalinda?
Bryce Dallas Howard interpreta una donna forte e coraggiosa, capace di rimettere apposto tutti i casini nati dall'esilio di suo padre, e anche di conquistare il suo Orlando che si riappacifica anche con suo fratello.
Film con un cast di attori eccezionali, tra cui spiccano oltre la già citata Bryce Dallas Howard, Kevin Kline, Adrian Lester, Romola Garai e Alfred Molina.
Vi assicuro che rivedere  per la seconda volta mi ha dato il buonumore e anche è stato capace di farmi sognare con la fantasia.
L'amore è imprevedibile e William Shakespeare lo sapeva bene.
Coloratissimo e allegro il finale
Alla fine ognuno di loro troverà l'anima gemella, e le cose si rimetteranno a posto, e il cattivo sceglierà la via della conversione religiosa.
Un film travolgente e bellissimo, delicato e forte allo stesso tempo, romantico senza essere stucchevole e adorabile, senza essere troppo pesante, cosa chiedere di più da un film?
Si, solo una cosa...l'immensità, ma mi sa che è un valore fin troppo alto per un film grandioso come questo.
Da vedere.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.