Passa ai contenuti principali

American Horror Stories - Stagione 1

 

In America è già in onda la seconda stagione, io ho pensato di guardare la prima per cominciare questo spin off di American Horror Story, sette episodi che si guardano tutti d'un fiato e ti danno gli incubi, si perché a differenza della serie madre, American Horror Stories, è senza limiti; letteralmente.

Non è un prosequio della serie madre, è una versione estesa, a parte i primi due episodi, ambientati nella murder house ( che tra gli interpreti c'è Paris Jackson figlia di Michael ndr) la prima stagione è un cerchio che si chiude, si comincia con la murder house per poi finire, come non ve lo dico.
Dovete guardarla per sapere cosa succede.
E gli altri episodi? Lo devo dire, pensavo di rimanere delusa, invece sono rimasta sorpresa, Ryan Murphy e Brad Falchuck hanno voluto dimostrare tutta la loro passione per l'horror e ci sono riusciti, anche perché questo spin off è per stomaci forti, io vi avviso, se siete persone sensibili non lo guardate.
Sono stories horror, che vi daranno davvero i brividi, e quando dico DAVVERO ci dovete credere.
Una bella rinfrescata a una serie che nel bene e nel male - non tutte le stagioni sono memorabili lo so, ma io a Ryan Murphy gli voglio un gran bene, quindi quando lo recensisco sono sempre di parte anche se devo fare il mio mestiere ndr. - è entrata nel nostro immaginario ed è diventata decisamente cult.
Questo spin off ci voleva? In poche parole, così tanto per sottolineare la cosa, io direi di SI, decisamente si, è stato fatto in maniera ispirata e divertente, con storie che non annoiano mai, ogni episodio è una storia a se, a parte i primi due, quindi più antologica di American Horror Stories non c'è nessuna serie tv.
Se amate l'horror non potete perderla, e vi assicuro che questa qui vi darà gli incubi.

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti

  1. Un esperimento gradevole, con un paio di episodi notevoli (quello del Drive In, quello con Billie Lourd), un graditissimo ritorno alla Murder House e robetta molto meno riuscita. Come riempitivo tra una serie principale e l'altra non mi è dispiaciuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM