Passa ai contenuti principali

Madres Parallelas

 

Finalmente, sono riuscita a trovare uno spazio per l'ultima opera di Pedro Almodòvar, autore da me amatissimo, allora cosa racconta questo film?
Film in cui due donne che stanno affrontando una gravidanza, si trovano legate a un destino oscuro, di cosa si tratta?
Il grande Pedro, stavolta mette in scena una storia dolorosa, e ci credo che non a tutti  è piaciuto, a me sicuramente ha fatto uno strano effetto, ovviamente in senso positivo, perché si tratta di un giallo sulla morte di uno dei bambini nati, chi è la madre del piccolo?
Per chi come me è fan di Almodòvar da anni, sa che le storie che porta sullo schermo non sono facili da digerire, spesso ti sembra di avere un groppo alla gola, ma restano impresse nella memoria.
E chi meglio di Penelope Cruz poteva essere protagonista?
Stavolta le atmosfere magiche di Tutto su mia Madre lasciano il posto a una atmosfera malinconica e dolorosa.
Ancora una volta Pedro ci ha regalato un film, forse non propriamente perfetto, ma decisamente capace di suscitare emozioni, forse anche contrastanti, ma sincere, vere.
Il gruppo di attori non sembrano affatto usciti da un book fotografico, spesso non sono persone bellissime, ma questo non ha poca importanza, anche perché Pedro nel suo cinema sceglie sempre la sincerità, ed è una cosa che ho sempre apprezzato.
Quindi, che altro dire se non andare a vederlo?
Però non preparate i fazzoletti, per questo film non servono, sapete cosa dovete preparare? Solo il vostro cuore, al resto ci pensa la storia.
BUONA VISIONE.

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti

  1. Salvo solo una Cruz fantastica, il resto è una soap opera. Da Almodóvar mi aspettavo molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esageriamo, il film mi è piaciuto, certo non è ai livelli di tutto su mia madre e parla con lei, ma si fa volere bene ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM