Passa ai contenuti principali

Nope

 

Anche Nope approda finalmente alla fabbrica, l'ultima fatica di Jordan Peel è stata una ricchissima e sorprendente sorpresa, volete sapere di più?
Dalla sua opera prima, Scappa-Get Out che mi è piaciuta, seguo le gesta di questo autore singolare, che riesce sempre a dirigere opere di forte impatto emozionale.
Però stavolta ci troviamo ai margini di una pellicola selvaggia e sovversiva, che non ha paura di sporcarsi le mani.
Stavolta Jordan Peel picchia duro, nel senso positivo del termine, e non c'è il razzismo silenzioso di Scappa, e i protagonisti non devono affrontare il loro doppio come in Noi, come ho detto prima, Nope è una storia selvaggia e sovversiva, e il tema portante di questo film sono eventi abbastanza singolari, e ai più inspiegabili, legati agli alieni.
Sembra una cavolata vero? No, non lo è.
Vi assicuro che nelle due ore o poco più, accadono tantissimi eventi strani, apparentemente inspiegabili, che sembra ritrovarvi in un film a metà strada tra incontri ravvicinati del terzo tipo e x-files, questo film, sicuramente sarebbe piaciuto molto a mio fratello buonanima, se fosse stato ancora vivo.
Invece Jordan Peel inserisce i suoi protagonisti in una situazione che apparentemente non possono risolvere, e gli fa affrontare qualcosa di sconosciuto, ma come lo affrontano?
Non si può affrontare un alieno senza avere le giuste armi per combatterlo, gli eventi soprannaturali di cui sono protagonisti i due fratelli, certamente saranno testimoni di alcuni eventi soprannaturali, e devono trovare la forza dentro se stessi per poterli superare, ce la faranno?
Jordan Peel mette i suoi protagonisti di fronte all'inspiegabile, e devono trovare la forza per abbatterlo, con continui cambi di riferimento, e soprattutto, con colpi di scena stavolta più misurati rispetto alle altre pellicole, ma di forte impatto sul pubblico.
Jordan Peel  ci regala la sua opera più matura, e si dimostra capace di non aver nessuna paura di affrontare diversi argomenti, lasciando sempre la sua impronta personale.
Non perdetevi questa chicca di film.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Anche se ho preferito le pellicole precedenti, questa è sicuramente la sua opera più d'impatto, almeno a livello visivo. Appena sarà disponibile in streaming legale o bluray la riguarderò, per godermi tutte le letture che sicuramente mi sono persa ad una prima visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece mi compro il blu ray o 4k appena disponibile su amazon, questo film mi ha convinta ancora di più riguardo a Jordan Peel

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM