Anche Nope approda finalmente alla fabbrica, l'ultima fatica di Jordan Peel è stata una ricchissima e sorprendente sorpresa, volete sapere di più?
Dalla sua opera prima, Scappa-Get Out che mi è piaciuta, seguo le gesta di questo autore singolare, che riesce sempre a dirigere opere di forte impatto emozionale.
Però stavolta ci troviamo ai margini di una pellicola selvaggia e sovversiva, che non ha paura di sporcarsi le mani.
Stavolta Jordan Peel picchia duro, nel senso positivo del termine, e non c'è il razzismo silenzioso di Scappa, e i protagonisti non devono affrontare il loro doppio come in Noi, come ho detto prima, Nope è una storia selvaggia e sovversiva, e il tema portante di questo film sono eventi abbastanza singolari, e ai più inspiegabili, legati agli alieni.
Sembra una cavolata vero? No, non lo è.
Vi assicuro che nelle due ore o poco più, accadono tantissimi eventi strani, apparentemente inspiegabili, che sembra ritrovarvi in un film a metà strada tra incontri ravvicinati del terzo tipo e x-files, questo film, sicuramente sarebbe piaciuto molto a mio fratello buonanima, se fosse stato ancora vivo.
Invece Jordan Peel inserisce i suoi protagonisti in una situazione che apparentemente non possono risolvere, e gli fa affrontare qualcosa di sconosciuto, ma come lo affrontano?
Non si può affrontare un alieno senza avere le giuste armi per combatterlo, gli eventi soprannaturali di cui sono protagonisti i due fratelli, certamente saranno testimoni di alcuni eventi soprannaturali, e devono trovare la forza dentro se stessi per poterli superare, ce la faranno?
Jordan Peel mette i suoi protagonisti di fronte all'inspiegabile, e devono trovare la forza per abbatterlo, con continui cambi di riferimento, e soprattutto, con colpi di scena stavolta più misurati rispetto alle altre pellicole, ma di forte impatto sul pubblico.
Jordan Peel ci regala la sua opera più matura, e si dimostra capace di non aver nessuna paura di affrontare diversi argomenti, lasciando sempre la sua impronta personale.
Non perdetevi questa chicca di film.
Anche se ho preferito le pellicole precedenti, questa è sicuramente la sua opera più d'impatto, almeno a livello visivo. Appena sarà disponibile in streaming legale o bluray la riguarderò, per godermi tutte le letture che sicuramente mi sono persa ad una prima visione.
RispondiEliminaio invece mi compro il blu ray o 4k appena disponibile su amazon, questo film mi ha convinta ancora di più riguardo a Jordan Peel
Elimina