Passa ai contenuti principali

Noi

Il secondo lavoro per un regista che con una "sorpresa" è stato un exploit, è una prova piuttosto difficile da superare...come è andata per Jordan Peele? restate con me e lo saprete.

Scappa - Get Out, si è portato a casa un oscar per la migliore sceneggiature originale, film che ha sorpreso e conquistato tutti quanti, sia amanti dell'horror che no...me compresa, primo film antitrumpiano uscito ben due anni or sono...ultimamente ho comprato il blu ray e l'ho rivisto.
Noi invece è un film assai più difficile del predecessore, quindi le aspettative erano piuttosto alte, e devo dire che  sono state soddisfatte, anzi di più...questo film almeno per la sottoscritta, è stata una conferma e un altra sorpresa.
Forse è prematuro dire che Jordan Peele sia un fottuto genio, ma una cosa è certa, fino ad ora non ha sbagliato film, cosa assai difficile per chi diviene famoso  con una sorpresa, di solito le aspettative vengono deluse da chi si aspetta un altra sorpresa.
Con Noi invece la cosa è ben diversa.
Qui non abbiamo bianchi che vogliono il corpo di neri per metterci il loro cervello, qui abbiamo un film che mette in scena un apocalisse, ben rappresentata dai doppelgangher, o i loro doppi, che vogliono prendere il posto degli umani vivi.
Un altra notte dei morti viventi? Non esageriamo, ma ci siamo decisamente vicini.
Jordan Peele non è pessimista come Romero, ma anzi, riesce a mettere in scena l'orrore dei protagonisti, che devono combattere contro loro stessi per salvarsi l'anima.
E vogliamo parlare anche del colpo di scena finale? Quello che non ti aspetteresti mai?
Non anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa, se lo direi vi rovinerei praticamente la visione, voglio che guardiate Noi a mente fresca, con le mani ben piantate nei gomiti della poltrona.
Non ne uscirete indenni ve lo assicuro io.
Per me Noi conferma il talento di Jordan Peele, che è stato capace di regalarci un altro film sorpresa, che sicuramente farà discutere molto di se, di questo ne sono più che sicura.
Per me è un altro piccolo ma grande film, che merita la visione, o al cinema o in blu ray originale, appena esce vi assicuro che lo acquisterò.
Jordan Peele è decisamente un regista da tenere d'occhio, perché è capace di girare film sorprendenti e che fanno discutere, perché sono molto politici.
Sa regalare inoltre, anche spunti di riflessione sulla natura umana, sia con Noi, che con il suo precedente lavoro, cosa rara di questi tempi.
Per me questo film è decisamente uno dei migliori dell'anno.




Commenti

  1. Penso possa piacermi più Noi che Get Out, per dire... :)
    Lo vedrò :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Colpo di scena che non ti aspetteresti mai? Beh, un pochino te lo aspetti. Specialmente quando inizi a chiederti perché la tizia è l'unica di "Loro" che parla...

    RispondiElimina
  3. Non posso spoilerare, però fai attenzione alla voce xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM