Passa ai contenuti principali

Destroyer

Olla là, doppio appuntamento con Nicole Kidman oggi? Sembrerebbe di si.
Recensisco anche Destroyer di Karyn Kusama film molto particolare, ma ve ne parlo subito.

La capacità di un bravo attore è quella di trasformarsi.
Nicole Kidman con Destroyer ha cambiato i suoi delicati connotati, adottando un aspetto da donna normale con i suoi pregi, i suoi difetti, che si trova nella condizione di fare i conti con un passato difficile da dimenticare.
Erin è una poliziotta, in passato ha lavorato sotto copertura infiltrandosi in una banda di ladri per sventare un colpo in banca, la le cose sono andate letteralmente a puttane, e a lasciarci le penne è stato il suo compagno.
Distrutta dal dolore Erin si è lasciata andare, ha un pessimo rapporto con la  figlia per cui vorrebbe essere una buona madre; ma è una donna che non fa nulla per risultare simpatica allo spettatore, e anche alla gente che le sta intorno ha problemi di droga, alza il gomito, potrebbe avere una vita migliore, ma ormai le aspettative sono andate a farsi incenerire.
Nicole Kidman sta aspirando ad essere una grande attrice? Sembrerebbe di si, perché da alla sua Erin, una donna che è scesa all'inferno ed è risalita, una donna normale, magari è anche un po' sfigata, l'ex compagno non la considera, e quel che è peggio, deve ripercorrere quella strada maledetta che le ha portato via l'uomo che amava, distruggendole la vita.
Provare simpatia per Erin è assai difficile, ma l'ho capita, sono riuscita a farlo verso la metà del film, quando mi ha letteralmente incollata alla poltrona, nel senso positivo del termine.
Destroyer non è un film facile, bisogna impegnarsi per entrare nella storia, infatti io voglio rivederlo, lo farò uno di questi giorni, questo è poco ma sicuro, quello che posso dire è che se vi impegnate durante la visione, scoprirete tutte le mille sfaccettature che Nicole Kidman ha dato al suo personaggio: lei non recita, lei E' Erin, per quanto il suo aspetto nella vita possa risultare glamour, ci ha rinunciato per un trucco più spartano, capelli sale e pepe, è una cazzutaggine da far invidia a un uomo.
Ditemi voi se questa non è bravura.
Finalmente Nicole ha tirato fuori le palle, e ha dimostrato non di essere brava, ma di essere grandissima.
La nomination dovevano darla a lei.
Per quanto mi riguarda, ho trovato Destroyer un film molto forte e duro, che si assimila col tempo, è una pellicola particolare, che non ti entra dentro subito, ma a dosi lente, sono questi i film che durano nel tempo ve lo assicuro io.
Questa storia di vendetta, non mi ha messa a disagio, è diventata dalle mie parti, un piccolo cult, e scusate se è poco.

Ratings ⭐⭐⭐1/2


Commenti