Passa ai contenuti principali

Creed - Nato per Combattere

Tra i film impegnati, ogni tanto mi viene voglia anche di recensire qualche film alla pane e salame come dice l'amico Ford, infatti tra oggi e domani recensisco i due Creed.
Vero e proprio spin-off della serie Rocky, che racconta le gesta di Adonis Johnson, figlio illegittimo di Apollo Creed, vecchio amico di Rocky, morto durante l'incontro con Ivan Drago.

Il giovane non usa il cognome paterno, perché di fatto non l'ha mai conosciuto, anche perché vuole farsi una sua strada senza le influenze della fama paterna.
Non sarà di certo facile, anche perché Rocky stesso non lo vuole allenare, così il ragazzo dimostra di sapere tutto di lui e Apollo Creed stuzzicando la sua curiosità, l'impegno che il ragazzo dimostra nell'allenarsi gli da l'occasione in più per non andare in pensione e continuare ad aiutarlo come allenatore.
Adonis infatti migliora, tanto da migliorare la sua tecnica, e ricevere persino la sfida di Ricky Conlan per un incontro, il nostro amico accetta, ma proprio durante gli allenamenti, Rocky ha un malore e si scopre che ha un tumore, nonostante ciò il giovane Adonis non vuole abbandonare l'amico e si impegna maggiormente negli allenamenti riuscendo anche a vincere l'incontro.
Si lo dico, questo spin-off mi sta simpatico sin dalla prima volta che l'ho visto, e avendo visto anche il numero due, mi sono impegnata a rispolverare il primo.
A casa Lynch succede questo e altro, comunque non ho mai MAI mollato un film anche se è action, anche se è un Blockbuster, anche se è tamarro, l'ho sempre visto e recensito insieme agli altri film impegnativi, perché un film anche se non è un genere alto, può insegnarti sempre qualcosa.
La cosa che più mi ha colpito di questo primo capitolo dello spin-off di Rocky è l'affetto e l'amicizia che nasce tra lui e Adonis, perché è una cosa che nasce piano e diventa qualcosa di grande davvero, tanto che Rocky dimostra di tenerci ad Adonis.
Se ancora non l'avete visto, vi consiglio la visione, non ve ne pentirete di sicuro.


Commenti