Passa ai contenuti principali

Stranger Things - Stagione 4

 



Sono molto affezionata a Stranger Things, la piccola Undi, Mike, Dustinuccio, Will, Max e compagnia bella, quando tornano, per me è una festa che si rinnova ogni qualvolta che esce una nuova stagione, ah a proposito, Netflix è sbarcato a casa Lynch, ed è dall'altro ieri che mi diverto a guardare un po' di belle cose, lo farò anche tra poco ve lo giuro.
Comunque, la quarta stagione è molto più tragica delle precedenti, molto più descrittiva e calibrata rispetto ai tre capitoli, la pandemia è stata di ispirazione e si vede.
Andiamo a noi, è difficile per me esprimere un giudizio obiettivo su una serie fantastica horror (il mio genere preferito per le serie tv), ambientata negli anni ottanta, che ha come protagonisti dei ragazzini, alle prese con mostri e un sottosopra misterioso e minaccioso.
Stavolta devono fare i conti con un mostro ben più pericoloso dei precedenti, che vi assicuro sarà ancora più devastante del solito; ma niente paura, al loro fianco ci saranno la mamma Joyce che andrà in russia per riportare a casa Hooper, e non sarà una semplice avventura, anche perché negli anni ottanta i russi erano i cattivi, e bisognava sconfiggerli.
Dunque, la quarta stagione è divisa in due parti, ed è molto più lunga delle precedenti, ed è ancora più coinvolgente delle precedenti sottolineo io.
Ambientata nel 1986, stavolta oltre a Undi c'è un altra protagonista: Max che ascolta constantemente Running Up The Hill della mia amatissima Kate Bush.
La quarta stagione comincia con uno strano incidente, di cui sembra che Undici sia la responsabile, poi si capisce che non è così, il responsabile è un altro ragazzo che prende sotto la sua ala la nostra Undi e poi scopriremo che ha un legame con il sottosopra, ma aaalt...non si può spoilerare.
Comunque, una quarta stagione coinvolgente e straordinaria, l'ho adorata non ve lo nascondo, ma ho anche un po' di tristezza, la quinta stagione sarà l'ultima sigh!
Comunque non perdetevi di guardarla, io ho aspettato perché volevo guardarla tutta in una volta, sia prima che seconda parte, e ho fatto bene perché l'ho apprezzata molto di più.
Non perdetevi questa chicca di serie (si vede che sono una fan non è vero?) 

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2






Commenti

  1. Decisamente una stagione ottima per Stranger Things e pure per Kate Bush che grazie a ciò è tornata nelle classifiche 😊

    RispondiElimina
  2. Pensa che io invece l'ho trovata una delle stagioni più deboli, con personaggi sempre più privi di cose da dire e sceneggiatori/creatori poco coraggiosi. Ho apprezzato tantissimo giusto il finale, l'arco narrativo russo di Joyce e Hopper e quel paio di momenti delicati in cui Will ha manifestato la sua omosessualità (peccato che il suo amore vada al personaggio più inutile e brutto della serie!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece l'ho adorata, tutto è curato e scritto in maniera convincente e coinvolgente rispetto alle altre stagioni

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM