Passa ai contenuti principali

Kenneth Branagh Week - Pene D'amor Perdute

 

Secondo appuntamento della settimana con il cinema di Kenneth Branagh; oggi è il turno di Pene D'amor Perdute, trasposizione in chiave musical di una commedia di William Shakespeare.
Il Bardo è senza tempo, puoi ambientare le sue storie anche in epoca recente, l'idea di Kenneth Branagh di fare un musical di questa commedia è a dir poco vincente, solo in chiave qualitativa preciso, in chiave economica è stato tutt'altro che un successo.
Voi comunque sapete che io non bado agli incassi, ma mi concentro sul valore artistico di una pellicola, farò in questo modo anche con Pene D'amor Perdute, la commedia è decisamente bellissima, il film allora com'è?
E altrettanto bello?
Di più, di questo potete essere sicuri, perché ambientarlo alla fine degli anni trenta gli da una personalizzazione e una originalità che ogni appassionato di cinema non dovrebbe sottovalutare.
Un film che merita di essere riscoperto, sia per la storia in se, che per le scene divertenti, un re e i suoi amici decidono di escludere le donne per tre anni per dedicarsi allo studio, ma l'arrivo della principessa di Francia e le sue damigelle, mette a dura prova questo proposito.
I giochi si fanno più complicati, le carte in tavola si cambiano perché i cuori dei nostri giovanotti nonostante i nobili propositi battono molto forte e non si può di certo dire no all'amore.
Film divertente, con musiche di Cole Porter, George e Ira Gershwin e tanti altri.
Un musical spensierato, ma anche romantico con scene divertentissime e canzoni ormai divenute immortali, non vi resta altro che farvi trascinare in questa musica travolgente e straordinaria che vi conquisterà.
Un altro bel film di Kenneth Branagh approda alla fabbrica dei sogni, e siamo ancora al secondo giorno, chissà quali sorprese arriveranno nei prossimi cinque giorni.
Non fatevi scappare questo gioiellino.

Ratings ⭐⭐⭐





Commenti