Passa ai contenuti principali

The Equalizer - Il Vendicatore

Non può mancare il film attualmente al cinema, come faccio tutti i giorni ultimamente.
Film visto ieri sera, che vede Denzel Washington uno dei miei attori preferiti come protagonista.

Robert McCall è un ex agente dell'intelligence che ha finto la sua morte, quando una prostituta si trova nei guai decide di entrare in azione e, per poterla liberare fa un offerta al suo "protettore".
Questi rifiuta l'offerta facendogli capire che per la libertà assoluta ci vuole ben più di quanto ha offerto, per questo motivo fa fuori tutti, innescando una serie di conseguenze che porteranno in città un altro boss ancora più pericoloso e spietato che corromperà un ufficiale per poterlo fare fuori, ma McCall con la sua esperienza non ha paura di quel boss e decide di affrontarlo con le sue forze e l'aiuto di diversi amici a cui ha dato precedentemente una mano.
Ragazzi che film!!!
Due ore e passa di adrenalina pura, era da tempo che non vedevo un film ben calibrato come questo, bravissimo Denzel Washington in questo ruolo di giustiziere mi è piaciuto moltissimo.
E sono due ore e passa di divertimento puro, senza il solito fracasso delle pellicole che di solito vengono girate.
Qui abbiamo un agente segreto che si scontra con alcuni membri della mafia russa, e ne sa più lui che questi mafiosetti che cercano sempre di fargli le scarpe, come se lui fosse due passi avanti a loro.
Ganzissimo Denzel Washington, che dopo Training Day che cercherò di recuperare molto presto, torna a lavorare con Antoine Fuqua regista particolarmente apprezzato dalle mie parti, pur non essendo sua fan alcuni film che ha fatto mi sono piaciuti molto, soprattutto Costretti a uccidere con Chow yu fat mio attore giapponese preferito, altro film che recupererò presto, cioè li ho visti tutti e due ma li voglio recuperare per recensirli alla fabbrica.
Questo film forse farebbe piacere all'amico Ford perchè oltre ad essere pane e salame ti sa incollare bene alla poltrona, sempre che non l'abbia recensito, devo controllare ovviamente.
Imperdibile se amate i film d'azione fatti bene.
Voto: 7




Commenti