giovedì 13 novembre 2014

Grimm Prima Stagione

Continua la carrellata di serie tv ripescate, ancora devo prendere la seconda stagione, ma visto che a breve dovrebbe continuare, ne approfitto per recensire la prima.
Nick Burkhardt detective della polizia di Portland, fa una scoperta che non si aspettava.
Lui è l'ultimo discendente dei Grimm, persone che hanno la facoltà di vedere il lato oscuro della gente che gli sta intorno e scovare la bestia cattiva che vive in loro, il suo ruolo è quello di combatterle, e si fa aiutare da Monroe un lupo mannaro che grazie a una dieta riesce a controllare la bestia dentro di lui, che diviene un suo amico in seguito, e dall'agente di polizia Hank Griffin che è il suo compagno, completamente all'oscuro dei suoi poteri.


Lo devo dire, questa serie mi ha coinvolto particolarmente, amo le serie fantastiche, di fantascienza, che toccano il mistero e ciò che si nasconde al mondo intorno ai personaggi, non a caso sono fan sfegatata di Lost, Twin Peaks, X Files, Streghe, American Horror Story, True Blood, The Vampire Diaries e via dicendo, e dopo la visione, che ho visto quasi tutta d'un fiato prima che i film mi coinvolgessero per tutto l'anno, anche di questa.
Mi è piacita perchè l'ho trovata insolita e originale, è coinvolgente, e curiosa, diversa dalle serie che ho visto fin ora, e non vedo l'ora di cominciare la seconda stagione, che presto mi procurerò.
Innanzitutto nella prima stagione ci troviamo di fronte a Nick che deve combattere quelle bestie, e non può dire a nessuno il suo segreto, soprattutto perchè deve cercare chi ha ucciso sua zia, che gli ha raccontato il segreto della sua famiglia e ha portato alla luce le sue facoltà.
E sarà una lotta senza esclusione di colpi, che coinvolgerà molte persone a lui vicine e non solo.
Lo spettacolo continuerà molto presto, appena mi procuro la seconda stagione, intanto vi consiglio caldamente di cominciare a vederlo se non l'avete fatto, sono sicura che vi conquisterà.
Il cammino per scoprire chi lo vuole attaccare sarà lungo e pericoloso, come lo scoprire chi ha ucciso la zia Marie, che all'inizio lo avvisa dei suoi poteri e il ragazzo quasi non crede a quello che dice, ma non appena si accorge che può vedere si rende conto che la zia ha ragione anche perchè ha letto i libri che gli ha lasciato nella roulotte che ha lasciato vicino a casa sua...da qui comincia un cammino per sconfiggere le bestie cattive.
Una serie intelligente e accattivante ricchissima di colpi di scena con un finale di stagione che non vi aspettereste mai.
Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...