Passa ai contenuti principali

Grimm Prima Stagione

Continua la carrellata di serie tv ripescate, ancora devo prendere la seconda stagione, ma visto che a breve dovrebbe continuare, ne approfitto per recensire la prima.
Nick Burkhardt detective della polizia di Portland, fa una scoperta che non si aspettava.
Lui è l'ultimo discendente dei Grimm, persone che hanno la facoltà di vedere il lato oscuro della gente che gli sta intorno e scovare la bestia cattiva che vive in loro, il suo ruolo è quello di combatterle, e si fa aiutare da Monroe un lupo mannaro che grazie a una dieta riesce a controllare la bestia dentro di lui, che diviene un suo amico in seguito, e dall'agente di polizia Hank Griffin che è il suo compagno, completamente all'oscuro dei suoi poteri.


Lo devo dire, questa serie mi ha coinvolto particolarmente, amo le serie fantastiche, di fantascienza, che toccano il mistero e ciò che si nasconde al mondo intorno ai personaggi, non a caso sono fan sfegatata di Lost, Twin Peaks, X Files, Streghe, American Horror Story, True Blood, The Vampire Diaries e via dicendo, e dopo la visione, che ho visto quasi tutta d'un fiato prima che i film mi coinvolgessero per tutto l'anno, anche di questa.
Mi è piacita perchè l'ho trovata insolita e originale, è coinvolgente, e curiosa, diversa dalle serie che ho visto fin ora, e non vedo l'ora di cominciare la seconda stagione, che presto mi procurerò.
Innanzitutto nella prima stagione ci troviamo di fronte a Nick che deve combattere quelle bestie, e non può dire a nessuno il suo segreto, soprattutto perchè deve cercare chi ha ucciso sua zia, che gli ha raccontato il segreto della sua famiglia e ha portato alla luce le sue facoltà.
E sarà una lotta senza esclusione di colpi, che coinvolgerà molte persone a lui vicine e non solo.
Lo spettacolo continuerà molto presto, appena mi procuro la seconda stagione, intanto vi consiglio caldamente di cominciare a vederlo se non l'avete fatto, sono sicura che vi conquisterà.
Il cammino per scoprire chi lo vuole attaccare sarà lungo e pericoloso, come lo scoprire chi ha ucciso la zia Marie, che all'inizio lo avvisa dei suoi poteri e il ragazzo quasi non crede a quello che dice, ma non appena si accorge che può vedere si rende conto che la zia ha ragione anche perchè ha letto i libri che gli ha lasciato nella roulotte che ha lasciato vicino a casa sua...da qui comincia un cammino per sconfiggere le bestie cattive.
Una serie intelligente e accattivante ricchissima di colpi di scena con un finale di stagione che non vi aspettereste mai.
Voto: 7

Commenti

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!