Hemoglobin lo vidi la prima volta, in una torrida estate di tantissimi anni fa, insieme alla buonanima di mio fratello, e quest'anno l'ho scelto per partecipare a notte horror, e ho fatto una faticaccia per partecipare perchè per ora sono occupatissima con la pubblicazione del mio romanzo.
Ad una prima visione questo film potrebbe risultare indigesto, e in effetti alcune scene turculente non lasciano estasiato lo spettatore, però, è la storia in se che ha un fascino macabro che difficilmente dimenticheremo.
La trama narra di John Strauss, che arriva su un isola remota insieme alla moglie, egli soffre di una strana malattia del sangue, che è sconosciuta ai medici, però quel luogo suscita in lui strane reazioni, e come se non bastasse anche nel cimitero locale spariscono misteriosamente i cadaveri dei morti, e una antica leggenda locale legata a una famiglia strana che praticava l'incesto, i cui legami sono misteriosamente collegati ad alcune strane allucinazioni di John.
Scritto a sei mani con Dan O' Bannon, e tratto da un racconto di HP Lovecraft, Hemoglobin - Creature dell'inferno si adatta perfettamente alle notti horror organizzate dagli amici del blog FICA, io l'ho scelto quest'anno perchè lo volevo rivedere dopo tanto tempo, e certamente mi ha fatto piacere rivederlo.
Non è certamente un film per tutti, molti potrebbero disgustarsi per le scene horror/splatter presenti nel film, soprattutto per gli strani mostriciattoli che minacciano la tranquillità della placida cittadina.
Film oscuro e inquietante, recuperatelo.
L'avevo visto al primo passaggio televisivo e onestamente l'ho cancellato dopo due minuti. Non credo di averlo mai rivisto, non mi aveva entusiasmata granché.
RispondiEliminaDe gustibus
EliminaAmo la notte horror perchè si scoprono sempre titoli che non si conoscono... grazie per la recensione. E complimenti per il tuo libro, Arwen: sono felice per te!
RispondiEliminaGrazie Kris compralo eh? Ci tengo xD
EliminaMostriciattoli splatter sono la vera anima di queste notti horror...
RispondiEliminaComunque sarò onesto. La presenta di Rutger non è una molla sufficiente per spingermi alla visione di questo b-movie...
ci vogliono anche questi film magari se recuperi potrebbe anche piaciucchiarti xD
Eliminathank u
RispondiEliminaVisto diverso tempo fa...mi ha annoiato non poco...proverò a dargli una seconda occasione in futuro...
RispondiEliminaAnche questo mi è sconosciuto, potrebbe la presenza di Rutger spingermi, ma non lo so..
RispondiEliminaun altro titolo a me sconosciuto da segnare!
RispondiEliminaL'ho visto durante un Notte Horror su Italia 1 di parecchi anni fa, la storia é decisamente molto interessante e originale, senza voler spoilerare troppo
RispondiEliminaestasiato lo spettatore, però, è la storia in se che ha un fascino macabro che difficilmente
RispondiElimina