Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2022 - Interstella 555

 

Musica da vedere, con immagini da ascoltare, si potrebbe definire così questo film, che non è altro che un lunghissimo videoclip che narra una storia, ma solo per immagini e musica, non ci sono dialoghi, non ci sono voci e parole, niente, solo immagini e musica.

Adesso una persona normale potrebbe anche storcere il naso e dire, eh ma che sto davanti allo schermo della tv a guardare sto videoclip? Ebbene io dico SI, a voce grossa, perché nonostante non sia un film come tutti gli altri non annoia mai, anzi, ti conquista a primo colpo facendoti anche emozionare.

Sembrano parole semplicistiche vero?
Io invece penso che la costruzione musica-immagini sia innovativa, ricordiamo il cinema muto per esempio, solo che qui non ci sono didascalie.
Non è neanche come un musical, ma tu lo capisci benissimo anche se non è come tutti gli altri film, perché a parlare sono le immagini, i suoni e soprattutto le emozioni.
Volevate un film diverso?
Orbene, con Interstella 555 sottotitolo, la storia dello star system segreto, avrete un film capace di parlare senza dialoghi, con la musica di un duo francese che in quegli anni andava forte: i Duft Punk, ormai si sono sciolti.
Comunque, Interstella 555 è un film che merita di essere visto e soprattutto apprezzato, per chi come me, o come chi vuole fare l'esperienza della visione, non si spaventa delle nuove sfide e accetti di guardarlo.
Very cool.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Un piccolo gioiello che coniuga il meglio dell'animazione giapponese e il meglio della musica elettronica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM