Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2022 - Wise Girls - Scelte D'onore

 

Siamo quasi alla fine....
E' stata una faticaccia, ma alla fine, ce l'ho fatta, penultimo film della promessa di quest'anno ed è un film che ho visto ieri e mi è piaciuto tanto, la trama narra di tre ragazze che lavorano come cameriere in un ristorante frequentato dai mafiosi, un giorno una di loro è testimone di un omicidio e la sua vita cambia drasticamente.
Che dire?
Dunque, cominciamo dalle premesse:
Mariah Carey dopo il disastro di Glitter ci ritenta, con un film dalle tinte forti, e ha fatto bene perché qui è davvero brava.
A suo fianco ci sono due attrici con le ovaie grosse (per non dire altro ndr) Mira Sorvino e Melora Walters che sembra tanto dolce e tenera, ma alla fine si rivela una tosta perché dimostra di essere ben più di una cameriera.
Tre ragazze, tre amiche che si trovano a combattere con una valanga di mance generose, apprezzamenti molesti e tanto altro, l'ambiente mafioso è quello che è.
Si nota la grandissima influenza nel cinema di Scorsese, soprattutto nel tratteggiare questi malavitosi, e i compromessi a cui tutti devono sottostare perché in quel ristorante, comandano loro.
Ed è usato anche come copertura per loschi traffici e spaccio di droga.
Un giorno, una di loro affronta l'ira di un mafioso che la aggredisce, ed è testimone di un omicidio in cui la costringono a fare a pezzi il cadavere...
Come andrà a finire?
Come sempre sapete che non spoilero, però devo dire che il film si porta benissimo i suoi vent'anni d'età, e Mariah Carey dimostra di saper recitare e non sfigura accanto a due attrici navigate come Mira Sorvino e Melora Walters, in pratica sono loro a tenere il film sulle spalle, ed è proprio grazie a loro che la pellicola non è mediocre o discreta, ma un buon film, questo senza ombra di dubbio.
Della regia di Aunspagh non posso dire molto perché è molto influenzata da Scorsese e si nota, ci sono i soliti stereotipi sui mafiosi e via dicendo.
Ad essere vincente è il trio di attrici in splendida forma e una trama che ti cattura dall'inizio alla fine.
Bello.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti