Passa ai contenuti principali

The Crown - Stagione 1




 Dreaming for the Queen...
Visiting for tea...
You and her and I
And Lady Di
Potevo non tenere in considerazione una serie tv incentrata sulla più famosa famiglia reale del mondo?
Volete sapere se mi è piaciuta?
I Windsor sbarcano alla fabbrica...oddio che bello.
L'estate del 2021 alla fabbrica si sta rivelando davvero eccitante, tanti film appetibili e soprattutto due serie tv alla settimana, viste e recensite.
Credo che nessuno si impegna quando riattiva il suo blog tanto quanto me.
Allora, The Crown è finalmente sbarcata alla fabbrica, e si è rivelata una serie di punta per questa magnifica estate.
Mi è piaciuta moltissimo, sia per l'ambientazione, sia perché ho potuto scoprire qualcosa in più sulla più antica monarchia d'europa, e sulla regina Elisabetta, che ho potuto scoprire forte e determinata anche se è molto giovane.
I momenti migliori? Più di uno, mi è piaciuto il rapporto che aveva col primo ministro Wiston Cherchil, e soprattutto il rapporto burrascoso con la sorella Margaret innamorata di un uomo divorziato.
Non è facile essere regina, e lo è in maniera più complicata, quando la corona la deve portare solo la donna, e l'uomo deve stare all'ombra della moglie.


Peter Morgan, che ha creato questa serie tv, non si limita solo a raccontare la vita della sovrana, ma critica la famiglia reale, mostrandoli per come sono realmente, senza sfaccettature, come una famiglia normale, ancorata a vecchie etichette, e ad usi e costumi antichi di secoli, che non si aggiorna con i nuovi tempi.
Una serie ricca di sorprese, che mi ha letteralmente conquistata, peerò lo dico sin da subito; questo è il mio parere, non intendo dire che legge suprema e intoccabile.
E' la mia opinione, e come tale la dovete prendere, poi certo, ognuno ha reazioni diverse davanti a un opera sia cinematografica che televisiva.
Il personaggio che mi ha colpito di più è stato Edoardo, l'unico membro ragionevole della famiglia, che ha avuto le palle di rinunciare al trono per sposare la sua Wallis Simpson.
E quante gliene fanno passare i suoi parenti?
Una serie tv, audace, spregiudicata, non per tutti i gusti però, ma sincera, che fa vedere questi regnanti come esseri umani con dei difetti e anche pregi.
Ce ne fossero serie tv come questa al giorno d'oggi.
Promossa a pieni voti.
La Prossima serie tv che recensirò sarà The Umbrella Academy Stagione 1



Commenti