Passa ai contenuti principali

Sense8 - Stagione 1

Finalmente!!
Sono riuscita a vedere tutta la prima stagione, le volte precedenti ci sono stati impedimenti, un po' perché avevo voglia di guardare film, un po' per altri casini, non sono riuscita a terminarla, fino a questa estate.
L'entusiasmo per questa serie non è grande, è ENORME, scusate il termine, ora vi spiego il perché.
Questa serie è un evento senza precedenti nella storia della serialità televisiva e internettiana, così come lo è stato per certi versi Twin Peaks.
Troppo avanti per i tempi, e secondo me è anche troppo per un sito di consumo come Netflix.
Se fosse stata trasmessa in tv, magari avremmo avuto una terza, o quarta stagione.
Comunque sia, allacciate le cinture, perché se cominciate a guardarla, farete un viaggio che vi sorprenderà.
Una serie che mette in primo piano esseri umani in connessione tra loro grazie alla capacità telepatica della loro empatia, e si aiutano a vicenda appena le cose si mettono male.
Una serie ricchissima di emozioni, ricchissima di tutto, una serie che è troppo, per quello che è trasmette, troppo bella, troppo sincera, troppo emozionante...potete aggiungere altri aggettivi.
Questa recensione l'ho scritta appena terminato di vederla, cioè ieri pomeriggio, infatti l'ho programmata per mezzanotte, perché è ormai di regola, che alla fabbrica ci devono essere solo due serie tv a stagione per settimana.
Questo fino al mese prossimo, dove sto pensando di aggiungerne una serie senza preoccuparmi della scadenza settimanale e recensirla quando la finisco.


Ci sono 8 sensate, in connessione tra loro, e questa connessione è cominciata quando Angelica si è suicidata; a proteggerli c'è Jonas, un altro sensate che li aiuta nelle loro avventure.
All'inizio sono spaventati di questa loro abilità, poi capiscono grazie a Jonas che cos'è e si aiutano a vicenda.
Personaggio preferito? Nomi Marks, la adoro, che ansia quando il dottore voleva operarla, momento preferito? Quando tutti i sensate cantano What's up dei 4 non blondes, e liberano finalmente nomi, poi la lunga orgia con in sottofondo Demons di Macy Gray.
E ce ne sarebbero tanti altri, altro personaggio preferito? Lito, attore gay che imparerà una grande lezione d'amore grazie all'uomo che ama, e a una loro amica che torna nelle grinfie di un uomo violento, ma loro sapranno risolvere la situazione.
Una serie che è impossibile non vedere, ed è impossibile da non amare.
Una serie che usa la fantascienza e facoltà umane ampliate, per parlare d'amore, e di sentimenti come non se ne sono viste sia online che su piccolo schermo.
E potrei parlare all'infinito, le sorelle Watchowski, hanno ideato una serie rivoluzionaria, che farà la storia delle serie tv, io ovviamente continuerò a guardarla anche la prossima settimana con la seconda stagione - tranquilli, la guarderò per intero, e non vi lascerò a bocca asciutta - perché voglio sapere se Whisper, cioè il cattivo, la smetterà di perseguitare i sensate e viene sconfitto.
Per saperlo non mi resta che cominciare la seconda stagione.
Intanto per me è un capolavoro e per me le Watchowski sono due fottuti geni.
Questa serie fa ormai parte del mio olimpo personale.
La prossima serie che recensirò sarà Mindhunter - Stagione 2




 

Commenti