Passa ai contenuti principali

The Black Widow

 

Lasciatemelo dire una volta per tutte: Scorsese ha ragione.
Si perché una volta che hai visto questi cine comics, li hai visti tutti.
Io penso che non siano vero cinema, ma giocattoloni per intrattenere il pubblico, e va bene così, sia per gli appassionati di cinema che per il pubblico, almeno stacchi tra un film impegnato e l'altro, ci servono per respirare e staccare la spina.
Il Comic movie è una moda.
Come tutte le mode avrà anche una fine, appena esauriscono i soldi e le idee, state pur tranquilli che accadrà questo, a meno che non ne facciano migliori, ma lo sapete, è impossibile che accada.
Anche l'horror ha avuto il momento di stallo, con gli odiatissimi found foutage, meglio noti come reality horror.
Ora è tutto diverso, adesso ci sono gli autori che fanno cinema, e l'horror sta avendo una golden age perché ci sono autori con le palle che si sono stancati di scopiazzare in giro o di seguire mode, una bella boccata d'ossigeno.
Ora perché parlo di questo?
Perché adesso è il cinema che ha bisogno di questa boccata d'ossigeno.
Il cinema indipendente ancora va alla grande, nonostante il #meetoo che ha distrutto la carriera forse del più importante produttore cinematografico americano e non solo.
Ma bando alle ciance, se volete uno spettacolone divertente, e il film senza dubbio lo è, se vi accontentate di quel poco che offre, è il film che fa per voi.


Daltronde è fatto abbastanza bene, poi un film su Black Widow non si poteva certo perdere, e allora l'ho visto, mi sono divertita, e ora lo recensisco.
Se ovviamente volete di più, dovete cercare nel grande calderone di film che trovate in giro, o in sala, sempre se riaprono di nuovo.
Penso che, nonostante tutto, sia il film giusto da guardare con gli amici, con una birra, e un pacchetto di paratine ( e a volte io li guardo così i film a casa mia), e ti passi la serata tranquilla.
Scarlet Johansson però potrebbe sceglierli bene i copioni, piuttosto che accontentarsi di questi giocattoloni, che servono soltanto per incassare.
Resto in attesa di una sua pellicola diversa, dove posso ammirarla maggiormente.
Per lei purtroppo i tempi di Lost in Traslation sono molto lontani.



Commenti

  1. Sono un Marvel fan da sempre (fumetti e ancora prima Supergulp in tv), guardo volentieri tutti i cinecomics Marvel ma ancor di più amo Scorsese che ha ragione a dire che il cinema, quello vero, sta da un'altra parte (il suo ad esempio). Però c'è da dire che anche nel campo cinecomics c'è del buon intrattenimento (questo Black Widow ad esempio), cose migliori della media (I Guardiani della Galassia potrebbe essere uno) e cose davvero ottime (il Bats di Nolan, Logan, Joker anche se non è un film del DCEU il personaggio arriva da lì). Tutto va contestualizzato, se vuoi una serata senza pensieri con i film Marvel difficilmente sbagli (quelli DC invece mi piacciono molto meno), se vuoi Cinema ad alti livelli quasi sempre è meglio guardare altro.

    RispondiElimina
  2. beh, il nuovo suicide squad sta floppando
    se inizia a floppare anche la marvel gli eroi spariscono dal grande schermo^^

    e per me, il film di supereroi per eccellenza è: trilogia di raimi per marvel e saga di batman (da burton a nolan) per dc
    PUNTO

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM