Passa ai contenuti principali

Gotti Il Primo Padrino

Eh no, lasciate stare il padrino, la dicitura Ti farà un offerta che non potrai rifiutare, con questo film non centra una cippa, e se ve lo dico io ce dovete credere…
Scusate ma ogni tanto esce fuori il mio lato caciarone, cerchiamo di essere seri per scrivere nel blog.
Gotti, si presenta subito come la biografia del boss dei boss americani, a capo della potente famiglia mafiosa dei Gambino, ed è interpretato da John Travolta, che non è male per come recita, il problema allora qual è del film?

Gotti non presenta i soliti cliché sui film di mafia, ma è un film fiacco, appesantito da una regia approssimativa, che non prende a modello i precedenti film sul genere, come Il Padrino o Quei Bravi Ragazzi, ma racconta la storia di questo boss, che sembra melodrammatica, pacchiana, tanto da trasformare i suoi protagonisti in manichini che recitano, tutto appare innaturale e costruito a tavolino, senza fare entrare in empatia il pubblico.
La moglie di Gotti è interpretata dalla vera moglie di John Travolta, Kelly Preston, e questo complica ulteriormente le cose.
Avevo molte aspettative su questo film, io, che praticamente sono cresciuta a pane e John Travolta, attore che per anni ho messo da parte, per guardare altri film, e fare altre cose, quest'anno esce un suo nuovo film, lo vedo, e dall'inizio sembra sorprendere e caricare lo spettatore di chissà quale pellicola coinvolgente.
E invece è un opera anonima che non coinvolge, e non emoziona, un opera che annoia, e fa addormentare gli spettatori invece di tenerli incollati alla poltrona.
Non scherzo quando parlo così, Gotti è un film imperfetto anonimo, che non prende modelli di riferimento, e nemmeno citazioni, una pellicola con un potenziale enorme che si perde in un sentimentalismo fuori luogo.
Condivido quello che dice Bollicina, una pellicola moscia, con il figlio che sembra un bimbominkia, e che segue le orme paterne, aspetto poco credibile, visto che chi fa questa vita, non ha la faccia sfigata di un bimbominkia come l'attore, ma ha ben altro aspetto.
Per me è un film che una volta terminato di vedere si dimentica subito, e anche il finale che fa di un mafioso, e assassino un eroe, potevano risparmiarselo.
Bocciato, senza se e senza ma.








Commenti

  1. Eh, immaginavo. Non sei l'unica ad averne parlato in questi termini. Peccato...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato perché aveva un sacco di potenziale per essere un bel film ^_^

      Elimina
  2. Ma il titolo in italiano è il primo o l'ultimo padrino? Perchè il primo non ha proprio senso, vedo più azzeccato l'ultimo :) Peccato perché sarebbe stata una storia molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere il primo, su isNotTv è l'ultimo, qualcuno ha fatto qualche errore xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM