Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2021 (In Ritardo) - Un Amore, Una Vita


 Come vi avevo detto a Giardini Naxos, dove sono stata in convalescenza per il mio incidente dove mi sono rotta la spalla sinistra, non ho trovato in streaming Un amore, Una vita, ma vi ho promesso che l'avrei visto e recensito una volta tornata a casa; detto fatto, anche se in ritardo, ho mantenuto la mia promessa no?
Quindi se volete potete mandarmi il titolo di un film che recensirò per penitenza, siete liberi di scegliere qualunque film, eh lo so, chiedo venia, mi cospargo il capo di cenere, e comunque ho fatto di tutto per mantenerla questa promessa sigh!
Andiamo al dunque, non poteva chiudersi con un film romantico la seconda edizione de la promessa alla fabbrica, ed è un film che conquista e sorprende.
Un film molto americano, dove i protagonisti sono un campione di baseball, e la sua fidanzata del liceo, che si innamorano, si sposano e hanno quattro figli, ben presto però le difficoltà della vita, Gavin che si è ritirato dallo sport, Babs che invece miete successi professionali, facendo nascere una catena di ristoranti, e prima ancora apre un bar con un amico del marito che poi verrà ucciso, ci sarà persino un terzo incomodo, che sarà il nipote segretamente innamorato di Babs, le cose ovviamente si rimetteranno apposto, e Gavin e Babs scopriranno che nonostante tutto, si amano incondizionatamente.
Un bel film, con una coppia di attori in stato di grazia, Dennis Quaid e Jessica Lange insieme, sono una coppia inedita, ma che allo stesso tempo fanno scintille, in questo film i due attori sono davvero in stato di grazia.
Un Amore, Una Vita diretto nel 1988 da Taylor Hackford, racconta la storia d'amore di Gavin e Babs in modo fresco e travolgente, è impossibile per noi spettatori non affezionarsi ai due protagonisti, così come è impossibile restare conquistati dalla canzone che fa da sfondo When I Fall in Love.
Certe volte immergersi in storie d'amore può riservare molte sorprese: e questo film ne ha a pacchi, la protagonista femminile Babs, non è la classica eroina romantica che aspetta il principe azzurro, ma una donna forte, concreta, che si rende conto della realtà della vita, per questo affronta suo marito con coraggio, anche a costo di perderlo.
Gavin non vuole perdere il suo status di campione, e quando si accorge che sua moglie aveva ragione, che sarebbe durata solo una stagione, capisce che deve fare un esame di coscienza per mettere apposto la sua vita.
Un film sincero, schietto in poche parole cazzuto sull'amore, come ne ho visti pochissimi in vita mia, consigliato.



Commenti