Passa ai contenuti principali

Humandroid

Chi lo ha detto che questo film è brutto?
Certo sa di giocattolone, però mi sono divertita a guardarlo.
Non sarà certo un capolavoro ma diamine, ogni tanto fa bene staccare la spina no?
E me lo sono goduto, fermo restando che come film giocattolo è un po' esagerato, qui il regista gigioneggia un po' troppo, e lo si nota scena dopo scena, poi la superproduzione non ne fanno certo un piccolo oggetto di culto, ma, come dico sempre io...mai dire mai.

Per certi film viene facile dire che sono cazzate assurde, come in questo film. Neil Blomkamp non è certo un regista che farà la storia del cinema, anche se la sua opera prima un piccolo e curioso film mi aveva entusiasmato non poco.
Con Humandroid cerca di tentare la stessa strada ma con risultati alquanto diversi.
Non è tutto oro ciò che luccica, ma, e dico ma, non è mica da buttare via.
Un film senza infamia e senza lode, che purtroppo non è all'altezza della sua opera prima, ma nonostante ciò fa il suo lavoro di divertire il pubblico con una trama alquanto bizzarra e sconclusionata, e forse sta in questo il segreto di accattivarsi la simpatia del pubblico, ci riesce, ma di certo non aspettatevi il grande capolavoro che cambierà la storia del cinema.

Il protagonista è un robot, generato da un piccolo genio, che viene rapito da una banda di rapinatori che lo adottano insieme al suo padrone.
Allo stesso tempo però lo vogliono usare per un furto, in tutto questo non hanno fatto i conti con un altra banda di ladri molto più feroce di loro.
Mentre loro si affezionano al robot, gli altri lo vogliono usare per scopi ancora più illeciti, riusciranno a salvare colui che è diventato ormai un loro amico pur essendo un robot?
In conclusione carino, riuscito mi è piaciucchiato parecchio, godereccio.
Voto: 6 e 1/2


Commenti

  1. Delusione, se ti va lo trovi commentato anche dalla mie parti, Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM