Passa ai contenuti principali

Baby Driver - Il genio della fuga

Eh si, ed ora tocca a me recensire questo film decisamente cool.
Potrei inserire la dicitura di cool movie, per descrivere la tipolovia di film di questo tipo, forse la inserisco chissà.
Comunque questo film parla di un giovane che ascolta continuamente musica  e lavora come palo per una banda di rapinatori, fino al giorno in cui decide che è arrivato il tempo di cambiare vita, anche perchè ha conosciuto una ragazza che fa la cameriera in un bar di cui si è innamorato.

Detta così, questa sembra la trama di un film per ragazzini, invece non è così.
Oltre la trama c'è l'approfondimento di questo protagonista che tutti chiamano baby in cui si narra persino di un trauma subito da piccolo in cui sono morti in un incidente i suoi genitori.
La trama non è affatto banale, e nelle quasi due ore di durata il divertimento c'è come anche le scene d'azione, ma è comunque la storia per altro scritta benissimo il punto forte del film.
Per non dire altro...per me resta comunque un buon godibilissimo film che fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
Dalle mie parti durante le visioni dei film, mi diverto a capire anche la costruzione dei personaggi, cercando anche di affezionarmici, il più delle volte riesce, soprattutto se sono costruiti in modo che l'empatia risulti facilissima, segno che il regista o sceneggiatore, non lascia nulla al caso.
Come è il caso di questo film, che dico subito mi è piaciuto e anche parecchio.
Kevin Spacey è sempre eccezionale, nel suo ruolo di cattivo tutto d'un pezzo e il suo personaggio lascia senza dubbio un segno nello spettatore.
Naturalmente è Baby a farla da padrone, che deve svolgere sia il suo lavoro, e deve capire se la sua via sia a un bivio soprattutto dopo la conoscenza di quella cameriera che farà palpitare il cuore.
Troverà il coraggio di prendere la sua strada e capire che quella vita di palo non fa per lui?
Magiche le songs sparate a tutto volume sul'i-pad. Ecco un altro punto a favore del film.
Un film come ho detto ad inizio recensione veramente cool.
Ora la mia recensione non sarà perfetta, ma ho cercato di esprimere con parole semplici ciò che il film mi ha lasciato.
Tra i momenti migliori cito anche quando si vede costretto a scegliere se seguire la banda rivale della banda con cui lavora e la ragazza di cui è innamorato.
Davvero brillante come film, ve lo consiglio.
Voto: 7

 

Commenti

  1. Appena sotto la trilogia del Cornetto (vabbè è un capolavoro) ma questo è uno dei film che ho apprezzato di più a questo punto dell'anno, inseguimenti si, ma anche un film sul rapporto viscerale che certe persone hanno con la musica, mi ci sono immedesimato molto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Divertentissimo.
    Wright è sempre una garanzia. :-)

    RispondiElimina
  3. MI è piaciuto molto,e capisco il rapporto di Baby con la musica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM