Passa ai contenuti principali

Tequila Connection


 Per la terza e ultima recensione del giorno, abbiamo un poliziesco, dove i protagonisti sono due amici, che operano su fronti opposti.

Il Primo, è un poliziotto che vuole impedirgli di imbastire un grosso carico di cocaina prima di ritirarsi a vita privata, tutti e due si innamorano della stessa donna implicata in questo affare, e che gestisce un ristorante, ma c'è un poliziotto corrotto che non crede che il trafficante si voglia ritirare.
Una trama intrigante per un poliziesco degli anni ottanta, ancora capace di intrigare e incollarti alla poltrona dopo più di trent'anni.
Non avevo mai visto questo film, ma lo hanno passato spesso alla tele, fortuna che con internet e il mio sito di riferimento ho potuto recuperarlo e guardarlo finendo per piacermi inesorabilmente.
Michelle Pfeiffer è divina nel suo ruolo, che incarna una donna capace ancora di sedurre i due uomini e piacere a tutti e due finendo per amarla, perché questo film non è un noir, questo film parla di sentimenti per due persone, due amici che finiscono per innamorarsi di lei, in più devono lottare tra loro affinché si fermi il traffico di droga, e non sarà affatto facile perché a mettere i bastoni tra le ruote ci penserà anche quel poliziotto corrotto, che ha ragione.
Un film che personalmente ho trovato ancora capace di camminare con le sue gambe e intrattenere nonostante i trentasei anni di età, e non è affatto facile trovare film del genere al giorno d'oggi.
Bellissimo, mi è piaciuto molto perché presenta non personaggi stereotipati, ma personaggi veri, reali, capaci di ammirazione o repulsione a seconda dei casi, o del punto di vista di chi guarda questo splendido film.
Allora, state lì ancora fermi? Fossi in voi una chance gliela darei, non starei certo lì ferma ad aspettare finché non ho più il tempo di guardarlo e magari pentirmi per non averlo fatto.
Guardatelo, e ditemi se poi vi è anche piaciuto, sono curiosa di condividere con voi i vostri pareri.
Buona Visione.



Commenti