Passa ai contenuti principali

The Creator

 

E per la terza e ultima recensione del giorno, abbiamo un film di fantascienza e azione, ambientato in un futuro prossimo, dove un agente che ha perso la moglie incinta di suo figlio deve combattere e distruggere il creatore di un arma sull'intelligenza artificiale capace di distruggere il mondo, non sa però che l'arma ha l'aspetto di una bambina, ma è davvero così?




Raramente mi sono trovata davanti a un film costruito con tanta efficacia come The Creator, a parte la saga di Guerre Stellari, ma questa è un altra storia.
Gareth Edwards dirige un film dove i personaggi hanno una importanza fondamentale, con dei contenuti capaci anche di fare riflettere sulla storia del film, e questo è cinema cari amici, non è affatto un film fracassone tanto per fare soldi facili e incassare.
E' un opera cinematografica che racconta una storia, e una storia ha i suoi protagonisti che avanzano e lottano per la  libertà.
Ma contro chi lottano? Centra solo l'intelligenza artificiale? Ovviamente no, stanno lottando contro degli androidi costruiti proprio dal creatore, che con i suoi deliri di onnipotenza, cerca di sottomettere l'umanità al suo volere.
Sarà proprio il protagonista, un uomo intelligente Joshua, interpretato proprio da John David Washington a venire al capo alla storia, scoprendo che in realtà la bambina non è affatto un arma e nella sua costruzione centra qualcuno che ha perduto ed era molto importante per lui.
Film di fantascienza bellissimo, che catapulta lo spettatore in una realtà inimmaginabile, e che riesce a incollarlo allo schermo dall'inizio alla fine.
Avevo voluto vederlo parecchio tempo fa, ma come sapete quando sono a casa ho poco tempo, quindi l'ho recuperato adesso che sono praticamente libera di guardare tutti i film che voglio, e mi sto sfogando per ora, in questi giorni di ricovero.
Film consigliatissimo se amate la fantascienza dove l'essere umano è protagonista, e non comprimario, dove ci sono scene di battaglie costruite benissimo, senza per questo essere fracassone.
Film assolutamente con dei contenuti capaci anche di fare riflettere sulla natura delle cose, e soprattutto umana.
Film da vedere.
Buona Visione.




Commenti

  1. Ottimi effetti speciali, ottima regia, per un film robusto e spettacolare. E poi per una volta gli Americani sono i cattivi anzichè i salvatori del mondo! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora, ero stufa di vedere film dove gli americani fanno sempre i buoni, e poi un po' di cattiveria non guasta mai xD

      Elimina
  2. Film con delle immagini splendide e delle sequenze da capogiro, con una storia forse banale ma che riesce lo stesso a intrattenere. Promosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Promosso si, a me è piaciuto moltossimo, amo la fantascienza come tutti gli altri generi del cinema inteso come settima arte (tranne il porno, ma quello non è un genere son solo filmati) Gareth Edwards ha fatto decisamente un ottimo lavoro :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM