Passa ai contenuti principali

Super Mario Bros

 
Siccome c'è la versione animata di questo videogioco uscita al cinema l'anno scorso, ho pensato bene di guardare la sfortunata versione live action, e i risultati ovviamente sono stati diversissimi, almeno per quanto mi riguarda.




La versione live action l'ho amata di più, si potrebbe sembrare strano, perché rispetto alla versione animata in CGI l'ho trovata più vera, e realistica, e presenta personaggi che ti entrano subito in simpatia, poi abbiamo i due attori protagonisti: Bob Hoskins, che è sempre stato un ottimo attore e John Leguizamo che interpretano Mario e Luigi, i due fratelli idraulici, che saranno protagonisti di una avventura che cambierà la loro vita.
Un avventura legata a una ragazza, il cui padre è prigioniero di un mondo alternativo, dove sembra impossibile uscire, e c'è il cattivo, ovviamente interpretato da Dennis Hopper, un attore che ho sempre amato moltissimo, che si presenta alle elezioni di quel mondo per poterlo ancora governare, una sorta di dittatore.
Qual'è il compito dei due fratelli idraulici? Ovviamente quello di salvare il mondo alternativo e la principessa che ha un pezzo di meteorite che il cattivo anela ad avere nelle sue mani per poter comandare ancora di più questo mondo.
Nel mondo reale ovviamente ci sono i rivali con cui devono combattere, ci riusciranno?
Questa versione diretta a quattro mani nonostante presenti un finale aperto, il che fa sospettare di un possibile sequel, questi non è arrivato anche perché il film non ha avuto il successo sperato, ed è un peccato perché è molto divertente, e anche coinvolgente, e ti fa passare un bel po' di tempo in allegria.
Insomma il film funziona, ma forse non era il momento giusto per girarlo, e negli anni novanta i film legati ai videogiochi a volte funzionavano, altre come in questo caso no.
Vi invito a dare una chance a questo ottimo film, a me è piaciuto moltissimo, e me lo sono guardando anche sorridendo, devo dire con una certa nostalgia, vedendo anche attori che in un certo senso stimavo.
Buona Visione.





Commenti