Passa ai contenuti principali

Forget Paris

 

Cominciano le recensioni di oggi, ecco la prima, una commedia, uscita nel 1995, con protagonisti Billy Crystal che interpreta un arbitro, e si innamora di una donna che lavora in una compagnia aerea, si incontrano per caso, proprio nel momento in cui perde la bara dove è rinchiuso suo padre, e lei lo aiuta a trovarla per dargli una degna sepoltura.
La protagonista femminile è l'attrice Debra Winger, e interpretano Mickey e Ellen.




La loro storia d'amore è narrata dai loro amici attorno a un tavolo in un ristorante, tra cui il migliore amico di Mickey che fa il giornalista sportivo da tanti anni, e anche lui è in procinto di sposarsi, quindi lo conosce molto bene e sa come lavora e i problemi che sono scaturiti dal suo metodo, molto odiato dai giocatori, anche se ha decisamente ragione.
L'arrivo di Ellen nella vita di Mickey, è come una pioggia fresca in una giornata di calura estiva, si incontrano a Parigi e passano insieme dei giorni stupendi e indimenticabili, loro due si innamorano e la prima a baciare è decisamente Ellen, che prende coraggiosamente l'iniziativa.
Passano i giorni e decidono di vivere insieme, ma la vita, presenta delle difficoltà che bisogna affrontare, ma nulla di male, se c'è l'amore tutto si risolve.
Personalmente questa regia di Billy Crystal l'ho trovata decisamente curiosa e intrigante, mi è piaciuta la sua capacità di raccontare l'amore in maniera sorprendente ironica senza stancare mai.
Questo è il primo film che ho visto ad Aprile, nulla di male, anche perché c'è un cast di tutto rispetto che va dai protagonisti, decisamente in simbiosi l'uno con l'altro - la scena con l'uccello appiccicato all'orecchio mi ha fatta sbellicare tanto per dire.
Ricchissima di scene comiche, ma anche di romanticismo, cosa che negli anni novanta andava parecchio di moda.
Poi vogliamo parlare della presenza di attori come Joe Mantegna, Cathy Moriarty e altri?
Si può perdere questa meraviglia di film?
Io penso di no, anche perché Debra Winger come attrice sin da quando ero piccola mi è sempre piaciuta, allora ho pensato bene di recuperare questo gioiellino di film, guardarlo e parlarvene alla fabbrica, dove credo sia giusta la recensione a questo film.
Film  decisamente da vedere, mi è piaciuto.
Buona Visione.



Commenti