Passa ai contenuti principali

Il Libro delle Soluzioni

 
Michel Gondry è uno dei registi francesi più originali che siano esistiti, mi sono ricordata proprio oggi che c'era ancora questo film da recensire, e allora, ecco la  recensione.
Ovviamente, la curiosità arriva laddove c'è una trama capace di attrarmi, poi un suo nuovo film potevo perdermelo? Assolutamente no, siccome mi piace un sacco, allora, mi ci sono buttata e l'ho guardato.




Per l'ultimo film visto a Marzo, dovevo inserirlo nel blog, ed ecco fatto.
La produzione di un film necessita sempre di organizzazione, e spesso non la si trova con semplici soluzioni, e così Marc, regista in crisi creativa, trova una soluzione molto semplice alla sua crisi: va a trovare sua zia, e lì, nel casale di campagna raccoglie tutte le sue idee per poter svolgere il suo lavoro di regista in un libro,  che è in realtà un quaderno a forma di libro, dove raccoglie tutte le soluzioni e le sue idee per svolgere al meglio il suo lavoro.
Ci riesce al meglio delle sue possibilità, anche se la troupe pensa che non sia la scelta migliore, ma lui lo fa, riuscendo a finire nel miglior modo possibile il suo lavoro.
Quale soluzione migliore per girare un film?
Non è un idea originale? Io penso di si, spesso Michel Gondry ha diretto dei film talmente intriganti che io non ho mai perso perché personalmente mi sono piaciuti, ed è successo anche con questo straordinario quanto sorprendente film, che ho scoperto mentre leggevo ciak in bagno.
Potevo perdermelo? Assolutamente no.
Ho sempre avuto grande stima di Michel Gondry, per questo oggi sto scrivendo questa recensione, perché ha portato sullo schermo una storia originale e intrigante, come del resto tutta la sua filmografia, devo cercare se manca qualche titolo, che certamente inserirò nel blog.
Non sempre certamente la troupe lo segue, e spesso ci sono litigi, ma il lavoro va avanti, come va avanti anche questo film molto bello che personalmente mi è piaciuto molto.
In Italia è uscito a Novembre scorso, io l'ho visto a fine marzo, quando l'ho trovato sul mio sito di riferimento per guardare film, ed è uno dei titoli migliori della stagione in corso.
Quindi, ve lo consiglio, perché secondo il mio parere un film di Michel Gondry, non si può perdere.
Buona Visione.



Commenti

  1. Una commedia carina, con qualche buona idea e qualche ottima scena (in particolare quella in cui il protagonista conduce l'orchestra) e in cui il suo tocco si sente, però da Gondry mi aspettavo qualcosina in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, Gondry è un grande talento cinematografico :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM