Passa ai contenuti principali

Il Colore Viola

 

Io questo film lo demolisco.
Scusate, ma quando mi si distrugge un capolavoro di film con cui sono cresciuta, che è il bellissimo Il Colore Viola, con la mitica Whoopi Goldberg con cui sono cresciuta, immagino che debba fare qualcosa per esprimere un parere su una robetta di film incapace di emozionare, totalmente fasulla, soprattutto nel finale, e anche offensiva verso le donne che subiscono violenze domestiche qualcosa si deve pur fare.

Ero piccola, e ricordo perfettamente tutte le emozioni che il film di Steven Spielberg mi ha dato, ora non capisco perché abbia accettato di portare sullo schermo la versione in musical di un film già perfetto di suo, perché lo ha voluto rovinare? Perché lo abbia voluto distruggere?
Caro zio Steve, per quanto ti stimi, io distruggerò questa porcata di film, lo demolisco perché sono totalmente incapace di accettare una versione edulcorata del tuo capolavoro che tanto mi ha dato.
Lo rifiuto a priori, perché è il film più brutto dell'anno, già avevo storto il naso perché ero indecisa se vederlo o meno, anche io forse il giorno che l'ho visto avevo qualche problema perché non si può accettare una versione falsa di un opera che la stragrande maggioranza di noi ha visto e si è emozionato.
Il film con Whoopi Goldberg sprizzava vita da tutti i pori, lo sentivi a fior di pelle, e non aveva bisogno di cantare qualche canzoncina per allegria.
No, non ci siamo, io al cinema voglio emozionarmi, voglio piangere quando guardo una donna picchiata, in questo si risolve tutto con quattro canzoncine dei caxxo, che non centrano nulla con la storia in se, il rapporto con la sorella nel primo film era vivo e pulsante, in questo quasi non si nota, è invisibile.
Ma stiamo scherzando?
Questo è il colore viola?
Assolutamente no, saltate a piori questa porcheria, e guardatevi l'originale, quello si che è  bellissimo, quello si che ti fa battere il cuore, quello si che ti fa piangere, quello si che ti fa commuovere.
Non fate assolutamente come me, non dategli neanche una chance, fate finta che non è mai stato girato.
ASSOLUTAMENTE DA PERDERE.



Commenti