Passa ai contenuti principali

Nine Months - Imprevisti D'amore

 

Un film riuscito solo in parte, e ora vi spiego anche il perché: continua lo speciale che sto dedicando al grandissimo attore Robin Williams, che continua anche questa settimana con questo Nine Months - Imprevisti D'amore, dove il nostro ha un piccolissimo ruolo, quasi un omaggio al regista della pellicola, e appare durante la scena della visita, e per il parto, e la sua è una delle parti più belle e comiche che abbia fatto. Fosse stata più lunga sarebbe stata molto ma molto più divertente, pazienza.
A volte bisogna accontentarsi, anche se i protagonisti non se la cavano mica male.

Hugh Grant e Julianne Moore sono perfettamente in parte e anche divertenti nei loro ruoli di una coppia che si trova ad affrontare per la prima volta una gravidanza, lei è contenta, mentre lui si fa prendere dalla paura.
In compenso fanno amicizia con una coppia strapiena di bambini e ne aspetta pure un altro, cosa c'è di peggio di un uomo ancora indeciso se diventare padre o meno?
In compenso però sarà un viaggio bellissimo da svolgere in due, che li cambierà e amplierà maggiormente la loro relazione anche se loro non se ne rendono ancora conto.
Un film divertente, ma se Robin col suo accento russo che spaventa i protagonisti fa morire dalle risate c'è assolutamente un perché.
Due apparizioni per lui sono decisamente poche, durante la visione avrei preferito vederlo più spesso anche per farmi due risate e scompisciarmi, e sarebbe stato davvero divertente.
Peccato, sarà per la prossima volta.
Chris Columbus è comunque uno specialista nella commedia, e di certo ha svolto un ottimo lavoro, però certamente minore senza la presenza più consistente di Robin Williams che avrebbe innalzato il livello del film da carinissimo a ottimo, invece è rimasto carinissimo, vabè, accontentiamoci questa volta.
Buona Visione.





Commenti