Passa ai contenuti principali

Per Favore Non Toccate Le Vecchiette

 

Oggi, fa piacevolmente il suo esordio alla fabbrica, uno dei registi di commedie più talentuosi di hollywood, che per molti anni volevo conoscere.
L'occasione si è presentata qualche giorno fa, per riprendermi dalla visione di un film che per me è stato sconvolgente, volevo vedere film leggeri, e mi sono trovata davanti a una commedia sagace e divertente, dove i due protagonisti devono portare una commedia neonazista e fare in modo che sia un colossale fiasco per poter fregare i soldi alle vecchiette che li finanziano.

Il problema è che lo spettacolo si rivela di una comicità unica, e la gente che prima si era indignata, si risiede e lo spettacolo ha un successo strabiliante.
Questo per i nostri amici è un gravissimo problema, perché il primo ha guai col fisco, il secondo invece, interpretato da un bravissimo Gene Wilder, attore che ha lavorato tanto con Mel Brooks nei suoi film.
Vi anticipo che questo film mi è piaciuto così tanto, che preseto approderanno alla fabbrica, sia il remake con Uma Thurman, sia gli altri film diretti da questo straordinario e sorprendentemente divertente regista, che con questo film mi ha letteralmente conquistata.
Amo ridere al cinema, e se per farlo ci vuole un autore che ha fatto della commedia e soprattutto della parodia i suoi punti di forza ben venga.
Come dico sempre io, bisogna conoscere tutto al cinema, perché voi lo sapete come la penso io, ogni film merita una visione, anche se non mi piace, è giusto sempre dare una chance a delle opere.
Mel Brooks mancava alla fabbrica, una mancanza che verrà colmata, a cominciare da questo classico della commedia americana, che spero guarderete tutti perché vi divertirà un mondo.
Intanto il mio consiglio è: cercatelo, cercatelo, cercatelo, questo è un film che assolutamente non può essere perso, anche perché è proprio il primissimo film diretto da Mel Brooks.
Buona Visione.





Commenti