Passa ai contenuti principali

Fabricante di Lacrime

 

Arriva l'ultimo fenomeno teen alla fabbrica Fabbricante di Lacrime di Erin Doom, che ha fatto tanto parlare di se, come autentico fenomeno letterario, ora Netflix ha prodotto l'adattamento con un film piuttosto sdolcinato per i miei gusti, ma anche strano.




Non mi sono mai piaciuti questi fenomeni in grado di far raccogliere orde di fanciulle che si strappano i capelli per il bello e dannato di turno, è capitato con tantissimi fenomeni che si sono rivelati patacchie al cinema, per poi rivelarsi per quello che sono: fenomeni passeggeri che non hanno lasciato granchè, a parte un vuoto incolmabile venendo dimenticati il più in fretta possibile.
Volevo vedere questo film, anche perché è una produzione italiana, e io da abbonata a Netflix, ho voluto constatare con i miei occhi se fosse come quei fenomeni che ho visto.
Parlo di Twilight, 50 sfumature e altri film tratti da romanzi che essenzialmente sono stati subito dimenticati dalla sottoscritta, e il primo personalmente non l'ho mai letto, ho solo visto i film che ovviamente non mi sono piaciuti.
Mi è piaciuto questo film? Ve lo dico subito, senza tanti giri di parole, voi lo sapete, sono di poche parole ma essenziali per andare dritti al punto NO.
Il film non mi è piaciuto, ho trovato il protagonista maschile essenzialmente uno stronzo patentato, e la protagonista una emerita scema, che in futuro con lui magari avrà un rapporto di amore tossico a cui farà bene scappare.
Questo mi basta per capire in quattro e quattrotto che è già una storia sbagliata in partenza, quindi perché andare avanti?
Perché scompigliarsi i capelli per uno stronzo patentato quando ci sono migliaia di ragazzi migliori di lui che potrebbero renderla più felice?
Valla a capire.
Io penso che sia più bello vivere una storia felice piuttosto che infelice, con un ragazzo che ti ami, in questo caso avrei scelto l'altro ragazzo, almeno è più normale di questo che sembra un vampiro e che fa più paura, e lascia persino rose nere secche nell'armadietto, ma non si spaventa lei?
Mah1
Film da evitare, a tutti i costi.



Commenti