Passa ai contenuti principali

007 - Zona Pericolo

 
Continua la saga di 007, come  vi avevo preannunciato la settimana scorsa, grazie alla rubrica che ripesca dal cappello magico, quei film visti in precedenza ma non ancora recensiti alla fabbrica.
Non vi lascerò di certo a bocca asciutta, tranne la prossima settimana, che  la rassegna la metto in pausa per poter recensire i film della Promessa2024, quindi dovete pazientare una sola settimana e poi si torna alla grande.




Quindicesimo film della saga, dedicata all'agente segreto più famoso del mondo, uscito nel 1987, ed è il primo interpretato dall'attore Timothy Dalton, che interpreta James Bond alla maniera di Ian Fleming, in modo duro, adrenalinico e spietato. Un perfetto assassino, che si trova alle prese con un traffico d'armi ordito dai russi che  organizzano una trappola per ingannarlo.
Il principale antagonista è un militare che fa parte del KGB, e ha organizzato una finta diserzione, ma è una trappola per accalappiarlo e farlo fuori tramite una donna cecchino, lui decide di non ucciderla e la risparmia, probabilmente per raccogliere informazioni.
Una volta salvato questo militare lo porta alla centrale dell'MI6 dove capisce che è stato vittima di un inganno anche grazie a dei complici occidentali per poter svolgere i loro traffici d'armi, non gli resta che combattere questi pericolosi nemici e capire se la donna cecchino è dalla loro parte o meno.
Quando però si rende conto che la donna non centra niente, è lei che diventa complice di James, perché effettivamente è solo una musicista, che adesso è nelle mire di quei trafficanti ed è in pericolo come lui.
Non le resta che scappare per salvarsi la vita.
Ce la farà?
Ragazzi che film, rivederlo è stato magnifico, non mi divertivo così da tantissimo tempo, e pensare che quando l'ho visto la prima volta non ho avuto le stesse emozioni che ho avuto stamattina; è proprio vero i rewatching servono sempre, anche solo come passatempo, senza aver bisogno necessariamente di recensire, però quando recensisci esprimi davvero quelle sensazioni che ti fanno percepire tutto quello che hai  dentro di te e il film ti ha lasciato.
Ve lo dico chiaramente, la recensione dopo il rewatching è qualcosa  che esplora maggiormente il film attraverso il tuo punto di vista, dai un parere, e quel parere è il tuo, capace di farti esprimere a parole  tue le emozioni che il film ti ha dato aumentando di gran lunga la tua cultura cinematografica.
007 - Zona Pericolo è uno di quei film che almeno una volta l'anno si dovrebbero guardare, sia per divertimento, sia per i contenuti. Si dovrebbe parlare di un opera cinematografica di facile impatto, da vedere con gli amici, tra un film impegnativo e l'atro, ma non  sono d'accordo. Questo è un film con dei contenuti che necessitano attenzione da parte del pubblico, quindi, anche se svolge considerevolmente il suo lavoro di intrattenimento, ha con se un bagaglio che la rende  un ottima pellicola, capace sia di divertire, che di fare riflettere.
Insomma un vero e proprio film, quindi se non l'avete visto fatelo, se al contrario lo avete visto ributtatevi in questa splendida avventura;  vi assicuro che non ve ne pentirete.
Buona Visione.



Commenti