Passa ai contenuti principali

Cry Macho - Ritorno a casa

 

Clint Eastwood è considerato dalla sottoscritta un mostro sacro, dai tempi in cui ho visto il bellissimo I Ponti di Madison County, che considero uno dei sui capolavori assoluti, da allora non mi sono perso un film di questo straordinario regista.

È ora alla veneranda età di 91 anni suonati, dimostra ancora di avere la forza di dirigere un film, grandissimo, senza dubbio, forse è dico forse, con qualche pecca, che certamente gli si può perdonare dato la qualità del suo film. Un ottimo film che a me è piaciuto molto..
Si, Eastwood  è di destra, ha un caratteraccio e via di seguito, però guardando i suoi film, spesso è volentieri mi trovo d'accordo col suo pensiero, e le tematiche dei suoi film sono molto toccanti che colpiscono al cuore lo spettatore, questo è uno dei motivi per cui seguo da ormai 26 anni questo grandissimo regista.
Cry Macho è la storia di un cowboy ormai andato in pensione che accetta il lavoro di recuperare il figlio di quest'ultimo, e si deve scontrare con l'egoismo della madre del ragazzo e anche del padre.
All'inizio litigano sempre, ma lpoi sj creerà un legame toccante, tra il vecchio cowboy e il ragazzo, fatto di stima e rispetto, fino al toccante finale.
Se amate Clint Eastwood non potete perderlo.



Commenti

  1. Film abbastanza inguardabile, purtroppo

    RispondiElimina
  2. Clint ormai può permettersi da fare ciò che vuole, è un uomo talmente libero e integro che gli si perdona tutto. Cry Macho non sarà il suo miglior film ma chissenefrega: in questo film c'è tutto il suo cinema, quello di un uomo che non si rassegna al declino del paese che ama. E noi lo amiamo per questo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM