Passa ai contenuti principali

Totò e le Donne

 

Ci siamo, oggi sono riuscita a vederlo prima il film e a recensirlo in tempo (ultimamente ci arrivavo all'ultimo minuto...) e stavolta si tratta di un film in cui il nostro principe De Curtis è un autentico mattatore.
Voi potreste pensare a Totò beato tra le donne, eh no, non è affatto così, altrimenti non farebbe ridere.
Totò qui è un marito che cerca un po' di pace per leggere un libro giallo, mentre la moglie petulante è a letto a dormire.
Ma, c'è un ma...
Lui parla agli spettatori, e dice loro, i sogni, le speranze e gli amori lasciati per strada, mentre è convolato in un matrimonio infelice, il problema non è affatto la moglie, ma c'è anche la figlia che si è innamorata di un dottore, e il padre deve sottoporsi all'iniezione fatta dalla figlia per la prima volta (una scena a dir poco esilarante).
La scena che vi fa sbellicare, è quella con Peppino De Filippo, il dottore di cui la figlia di Totò si è innamorata, in questa scena, in cui i due si ritroveranno in soffitta, il primo per stare tranquillo, mentre il secondo per raggiungere la figlia, i due vi faranno sbellicare dalle risate, personalmente la mia risata è letteralmente esplosa, non riuscivo a smettere di ridere, e non solo per quella scena, anche per altre.
E così ci troviamo ad ascoltare le lamentele di un marito, che ha nella soffitta una foto di Landru, come un santino, perché lui SI che sapeva trattare le donne.
Questo è il primissimo film dove Totò e Peppino de Filippo recitano insieme, dimostrando un alchimia comica senza pari.
In giro ho letto che il film non ha ricevuto ottime critiche, ma fa sbellicare dalle risate, vi giuro, non smetterete mai di ridere.
E così assistiamo a sogni, desideri e rimpianti di un marito, che alla fine aiuta persino la moglie  a farsi le valige, per dove?
NO SPOILER lo sapete, anche se il film ha più di settanta anni, ma in giro ci sono persone che non l'hanno visto, ha senso rovinargli la sorpresa?
Secondo film extra questa settimana per quanto riguarda il nostro speciale sul principe De Curtis, che questa settimana ho voluto allungare per farvi conoscere altri film di questo straordinario attore, o potremmo definirlo mattatore? A voi la scelta.
Buona Visione.

Ratings ⭐⭐⭐





Commenti