Passa ai contenuti principali

Il Quinto Elemento

 

Diamo spazio anche a Luc Besson? Essia.
La fabbrica dei sogni è un blog che accoglie tutti gli autori interessanti e tutti i film su cui metto gli occhi per inserirli nel blog.
Nulla di male, dopotutto questo è un blog di recensioni cinematografiche ricominciamo dopo una presenza a singhiozzo a causa di miei problemi di salute (che mi tormentano da un sacco di tempo a questa parte), cercherò di essere più presente anche per tirarmi su il morale.




Il Quinto Elemento è un tostissimo film di fantascienza, girato da Luc Besson nel 1997, protagonisti un cast di attori di tutto rispetto, Bruce Willis, Milla Jovovich, Gary Oldman, e Ian Olm tanto per fare qualche nome.
Un mix che fonda azione e fantascienza che io vidi diciassette anni fa, non appena approdata a internet, e devo dire che mi è piaciuto, poteva mancare alla fabbrica?
Assolutamente no, ve lo garantisco.
Il quinto elemento è Leeloo, che si imbatte in Korben Dallas, un tassista volante nella New York da fantascienza del terzo millennio.
Il Film parte comunque nel 1914, con la scoperta appunto del quinto elemento da parte di un archeologo, e di un prete che tenta di ucciderlo senza riuscirci, perché ha scoperto ciò che non si doveva scoprire.
Poi passiamo a trecento anni dopo, con Leeloo, Korben, un altro prete, che cercano di salvare il mondo, ma non è facile perché sulle loro tracce c'è chi vuole il potere per dominare il mondo attraverso i cinque elementi.
Riusciranno nella loro eroica impresa di raccogliere le pietre e andare in egitto per salvare il mondo?
Non vi resta che guardarlo.
Intanto devo dire che questo film non è invecchiato male, anzi, sembra girato proprio in questi anni, costumi superlativi, scenografie straordinarie, regia e sceneggiatura sorprendenti.
Gary Oldman che è una specie di attore feticcio per Luc Besson , lo ritroviamo nel ruolo di cattivo, certo che con i cattivi lui ci ha costruito una carriera eh?
Ed è anche bravissimo.
Ovviamente l'eroe è incarnato da Bruce Willis un tassista sfigato, che è continuamente tormentato dalla madre e che per LeeLoo ha perso pure il posto di lavoro, ma c'è una avventura ben più grande da vivere.
Riuscirà Korben a svolgere il suo compito e salvare il mondo con il quinto elemento?
Se lo volete sapere, guardate questo sorprendente film.
Buona Visione.





Commenti

  1. Quante volte ho visto e rivisto questo gioiellino, solo amore per tutti i coinvolti ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM