Passa ai contenuti principali

La Casa dei Fantasmi

 

Ecco la mia sorpresa, è in arrivo alla fabbrica, anche La Casa dei Fantasmi, diretto da Justin Simien, che è una sorta di remake del film interpretato da Eddie Murphy  che spero di vedere e recensire presto per voi.

La fabbrica dei sogni da sempre il massimo ai suoi lettori, non potete negarlo, e oggi ho voluto regalarvi un altra recensione.
Protagonisti sono una mamma e il suo bambino, che dopo aver comprato a prezzo stracciato una vecchia magione abbandonata, vi si stabiliscono, solo che in quella magione vivono dei fantasmi intrappolati da un fantasma più cattivo degli altri, come sconfiggerlo?
Ok, sembra una versione riveduta e corretta di Ghostbuster, però è divertente dai, ci sono delle scene anche esilaranti, a volte si sfiora l'horror, e considerato che si parla di fantasmi quel pizzico di horror non fa certamente male.
Devo dire la verità, pur non essendo un capolavoro, è davvero un film divertente  che ti fa passare quasi due ore senza pensieri.
Danny De vito è esilarante, Jared Leto è bravissimo e inquietante, Owen Wilson lo conosciamo tutti, e in un film del genere la sua presenza ci sta a pennello.
Film fantastico con venature horror, che vede una banda di malcapitati acchiappafantasmi, e medium, dare la caccia a quei fantasmi che non vogliono assolutamente lasciare in pace i nuovi inquilini.
Nelle mani di Tim Burton sarebbe stato un capolavoro, questo film è per famiglie, e si sa non va troppo oltre, ma questo non toglie che come prodotto di intrattenimento fa davvero divertire.
Se cercate un film senza pretese, è il titolo giusto per voi.
Se cercate altro avrei un paio di titoli da consigliarvi, Beetlejuice per esempio, oppure Il Sesto Senso, oltre al già citato Ghostbuster.
Buona Visione.


 

Commenti

  1. La confezione e il cast sono di lusso ma è un po' lunghino e rischia di venire a noia, almeno per gli spettatori adulti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, se l'avessero tagliato un po' sarebbe stato meglio xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM