Passa ai contenuti principali

The Palace


 Torna Roman Polanski, e puntualmente alla fabbrica sbarca il suo nuovo lavoro; mi sarà piaciuto?

Lasciatelo dire, difficilmente il vecchio Roman sbaglia un film, e spesso e volentieri sono io la prima a consigliarveli.
The Palace invece non mi ha convinta per niente.
Protagonisti un gruppo di vecchi ricchi che si incontrano in un lussuoso hotel, pieno di camerieri a soddisfare ogni loro capriccio, in attesa dell'arrivo dell'anno 2000.
La trama è tutta qui, eh sì, puzza di cinepanettone lontano un miglio, e non importa che ci sia un cast di attori molto bravi, ovviamente tutti sprecati.
Questo film dovrebbe essere una satira sulla ricchezza, ma c'è un problema: non fa ridere, e presenta personaggi patetici e petulanti che risultano persino fastidiosi, vedi l'attore porno anziano, interpretato da Barbareschi ad esempio, o assolutamente ridicoli, il vecchio che muore durante una scopata e la giovane mogliettina che fa finta sia ancora vivo per non perdere l'eredità.
Insomma, è un film sbagliato, ogni tanto capita anche ai più grandi di toppare, e a 90 anni suonati non è certamente un problema.
Un film brutto, ridicolo, che non graffia, non diverte e non fa nemmeno ridere, e da un regista provocatorio come Polanski, ci si aspetta sempre qualcosa in più.




Commenti

  1. Per me una delusione enorme, spero davvero che Polanski non sia costretto a chiudere la sua carriera con questo filmaccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo, è un film brutto, ed è impensabile, ma la parola giusta sarebbe inaccettabile che dietro la macchina da presa ci sia Roman Polanski

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM