Passa ai contenuti principali

Il Mondo Dietro di te


 E oggi recensisco un film visto prima di Capodanno, è ovvio un thriller intriso di mistero e suspance con protagonisti Julia Roberts e Ethan Hawke.

Una famiglia sceglie di staccare la spina e farsi una vacanza, così Amanda e Clay, con i loro figli, si rifugiano in una grande villa per passare un po' di giorni in completo relax, tutto ok finché una sera non torna il vero proprietario con sua figlia.
La cosa più sconcertante è che tutti i dispositivi per la comunicazione sono fuori uso, internet stesso non funziona e nemmeno la figlia della coppia protagonista riesce a vedere Friends, la sua sitcom preferita.
Insomma non funziona niente, ma una serie di eventi bizzarri getta un alone inquietante sulla realtà, cosa diavolo sta succedendo?
La stessa Amanda all'inizio si dimostra subito diffidente, poi lei e suo marito capiscono che se vogliono capire che sta succedendo devono cominciare a fidarsi.
Questa si rivela la strategia giusta, in quanto il proprietario sembra conoscere parecchie cose a riguardo.
All'inizio sembra un attacco terroristico, ma è solo una strategia del governo per confondere le acque.
Ma cosa sta realmente succedendo?
Innanzitutto questo è un film che mi è piaciuto moltissimo, incentrato sull'importanza dell'uomo quando non può usare la rete internet, e i mezzi di comunicazione di massa che nel bene e nel male hanno segnato la nostra vita.
Ecco che i protagonisti per andare avanti quegli stessi mezzi non li devono usare.
La verità sarà più sconvolgente di quanto credono.
Ogni tanto Netflix qualche buon prodotto riesce a produrlo, e personalmente ne consiglio la visione.



Commenti