Passa ai contenuti principali

Wonka

 

Se ho deciso di recuperare Wonka lo devo a due delle blogger che più ammiro nella blogosfera, Lisa Costa e Bollicina. Sono state loro con le classifiche di fine anno e una recensione a convincermi a dargli una chance.

Personalmente pensavo al solito filmetto natalizio che sarebbe caduto di fronte alle due precedenti pellicole su Willy Wonka. Invece, con mia grande sorpresa è un buon film, che cammina a testa alta, e lo fa con le sue gambe.
Però dobbiamo dire che questo non è un remake, ma un prequel, dove un giovanissimo Willy Wonka alle prese con tre proprietari di fabbriche di cioccolato che lo ostacolano in tutti i modi.

A dargli una mano, due persone che lavorano in una lavanderia insieme a lui per poter pagare il debito con la padrona della stanza, ma sono due che saranno di fondamentale importanza per detronizzare quei dilettanti che in confronto a lui dovrebbero mettersi un pannolino in faccia.
Perché?
Ve lo spiego subito, il cioccolato di Willy Wonka e' il più buono del mondo, e quei cioccolatieri, dilettanti, temono di non poter vendere più i loro prodotti, e sbarrano la strada al ragazzo in ogni modo possibile.
Questi imbecilli non sanno che Willy ha due assi nella manica, e che uscirà nel momento opportuno facendo crollare tutto quel castello di bugie che hanno costruito negli anni.
Personaggio più odioso? L'Oompa L'Oompa di Hugh Grant, secondo me un attore sbagliato per questo ruolo.
Per il resto film godibilissimo e adorabile, mi è piaciuto molto.





Commenti

  1. Pensa che io invece ho adorato Hugh Grant come Oompa Loompa, l'ho trovato perfidamente ironico, una delle trovate migliori del film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece era fuori parte, cmq alcune battute sono divertenti :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM