Passa ai contenuti principali

I guardiani della galassia Vol 3


 Nonostante le aspre critiche l'ho voluto vedere, e l'ho visto, volete sapere cosa ne penso?
Certamente non posso dare torto a chi lo ha criticato negativamente, si tratta di un giocattolone prodotto a uso e consumo per la multisala, niente di più, e niente di meno.
Certo, un giocattolone girato molto bene, ma si tratta sempre di un prodotto di consumo, perché una volta visto, si dimentica facilmente.
Eppure la trama non è proprio brutta brutta, qualcosa di carino c'è.
Film di puro divertimento, anche se centoquarantanove minuti sono un po' troppi per un film del genere, avrei alleggerito un po' la trama e snellito la storia, certamente il film ne avrebbe guadagnato.
Questo ovviamente non è Cinema.
Nella forma più assoluta, ormai i film tratti da fumetti sono prodotti usa e getta, si guardano e si dimenticano.
Se volete vedere vero cinema vi suggerisco di vedere altri film, e ve ne posso consigliare parecchi, per esempio quelli dello zio Steven Spielberg o anche Francis Ford Coppola tanto per fare due nomi, e ce ne sarebbero molti altri, ma siccome questa è la recensione di un altro film, mi limito a recensirlo.
Comunque, penso che ormai l'invasione di questi cinefumetti sia una scusa per hollywood per far cassa, e ci riescono soprattutto col pubblico giovane, decisamente alle prime armi con la settima arte o semplici spettatori.
Carino per divertirsi con gli amici ma niente di più, io preferisco altro.



Commenti