Passa ai contenuti principali

Men of Honor - L'Onore degli Uomini

 

Bisogna certe volte conoscere tante storie dal mondo del cinema, perché da esse si possono riscontrare tante storie, che possono insegnarci molte cose.
Non ci credete? Prendete la storia del primo palombaro di colore vessato dal suo superiore, soprattutto perché viene subito promosso marinaio perché si è immerso proprio in un giorno in cui non toccava ai marinai di colore.
Quel marinaio si chiamava Carl Brasher, e questa è la sua vera storia, e proprio per questo motivo viene continuamente maltrattato dal suo superiore, che ha seri problemi di pregiudizi razziali nei confronti degli afroamericani e problemi di alcoolismo con cui si scontra con i suoi superiori.
Il superiore di Carl è Billy Sunday ed è un uomo violento che non sopporta la gente di colore, e solo per il fatto di averne promosso realmente uno lo fa decisamente incazzare, perché pensa che non se lo meriti, e in più Carl dimostra una bravura fuori dal comune, anche se per andare avanti deve perdere una gamba.
Ma non c'è verso, e Billy deve riconoscerne la bravura di questo giovane, che dimostra ogni qual volta si immerge in mare, e deve capire, ma soprattutto, che ci sono nuovi talenti all'orizzonte, deve rimettersi in sesto e cercare di riconquistare sua moglie se non la vuole perdere.
Personalmente penso che conoscere Robert De Niro e Cuba Gooding jr Hanno fatto un ottimo lavoro di recitazione, e con la direzione di George Tillman jr da una marcia in più, a tutto il cast di attori, che comprende anche una attrice bravissima come Charlize Theron.
Che altro dire se non andate a vederlo?
Buona Visione.



Commenti