Passa ai contenuti principali

Sister Act - Una Svitata in Abito da Suora

 

Dopo la pausa per #LaPromessa2024, torna con più grinta che mai, la rassegna dedicata alla mitica Whoopi Goldberg, con il divertentissimo film Sister Act, Una Svitata in Abito da Suora, dove impersona una cantante di night club, che si trova suo malgrado ad essere testimone involontaria di un  omicidio.
Sarà la polizia ad aiutarla a nasconderla nel posto più impensato dall'amante gangster, e dove vi chiederete  voi?
In un convento di suore, dove rivoluzionerà letteralmente il modo di cantare delle simpatiche suorine, che si trovano a diventare delle superstar riempendo letteralmente la chiesa, con il disappunto della madre superiora, che non si trova d'accordo con questo modo di cantare, tranne il prete, a cui questo modo di cantare piace.
Vi sembra poco?
Essendo un film con Whoopi Goldberg dovreste aspettarvi di tutto e di più, considerando che è una commedia semplicemente fantastica, che diverte, non annoia, ed è diretta dal regista Emile Ardolino, colui che ha diretto uno dei film classici e musicali degli anni ottanta come Dirty Dancing, che è davvero uno di quei film che ormai tutti ricordiamo con affetto ed è entrato nella nostra vita da tantissimi anni, dato che ormai fa parte di noi.
E' anche la straordinaria interpretazione di Whoopi Goldberg a farlo grande, che con la sua Deloris Van Cartier, che dirige il coro della chiesa, è un turbine di energia che non si ferma mai, potrebbe mancare alla fabbrica un film così? Assolutamente no.
E allora eccovi accontentati, perché qui da me, il divertimento non deve mai mancare, e allora guardate, o riguardate questo fantastico lungometraggio, che nonostante siano passati poco più di trent'anni, è ancora in grado di divertire e far sorridere il pubblico, anche grazie al suo sano e sincero umorismo.
Buona Visione.





Commenti