Passa ai contenuti principali

007 - Quantum of Solace

 

Continua la saga di James Bond alla fabbrica, con il sequel che avevo già visto in precedenza, ma non ho recensito, infatti, l'ho messo nella rubrica Riguarda & Recensisci per poter essere presente, dato che per ora sto facendo la mia personale rassegna sull'agente segreto più famoso e celebrato del mondo. 




Devo dire che è una cosa che mi sta piacendo molto, anche perché la rubrica dei ripescaggi, arriva per due giorni alla settimana, e i film che devo riguardare per inserirli alla fabbrica di solito sono i primi che hanno l'onore della revisione per poi essere recensiti subito dopo.
Andiamo al dunque: questo è il sequel del reboot, apparso venerdì scorso alla fabbrica, ma stavolta i piani per James Bond sono ben diversi, perché deve sventare un colpo di stato ordito da un pericolosissimo trafficante che ha il volto di quell'attore straordinario francese che risponde al nome di Matheu Amalric ed è davvero spietato nei suoi piani, non  sarà certo facile sconfiggerlo, perché apparentemente come sua complice abbiamo una donna, presumibilmente la sua compagna - ma la verità è ben altra, lo vedremo dopo - ma ovviamente si tratta della classica bond girl.
Sappiamo comunque che appare anche il nostro Giancarlo Giannini che cerca di dare una mano a Bond dandogli delle informazioni che cerca per poter sventare questo piano.
La missione si presenta ricchissima di ostacoli, durissima, eppure Bond si dimostra capace di portarla a termine, e aiutare anche Camille, la cui verità sul trafficante che si chiama Green è più sconvolgente di quanto appare.
Un film avvincente senza ombra di dubbio, ancora una volta devo dire che i rewatching sservono, e servono molto, anche a capire meglio i film, alla regia abbiamo Marc Forster, per la prima volta alle prese con una spy story, e devo dire che se la cava abbastanza bene in questo ruolo, non mi ha sorpreso vedere e constatare che nonostante tutto, questo film mi è piaciuto molto, anche alla seconda visione, il che, lo rende intrigante e sorprendente.
Perché? Sicuramente perché è capace di incollarti alla poltrona dall'inizio alla fine, e per un film del genere è molto più che un pregio.
Un nuovo sensazionale capitolo della saga si aggiunge alla spy story con protagonista l'agente segreto più cazzuto del mondo, e scusate se è poco.
Film da vedere assolutamente, con James Bond ci ritroviamo la prossima settimana, e stavolta non sarà un riguarda e recensisci.
Buona Visione.




Commenti