Passa ai contenuti principali

Mission Impossible - Dead Reckoning Part I

 

Ecco un altra recensione oggi, sulla nuova puntata delle avventure dell'agente Ethan Hunt, protagonista di Mission Impossible, e questa puntata è divisa in due.
Il secondo capitolo personalmente non so quando esce, ieri ho visto questo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto parecchio.



Stavolta non ci sono pericolosi terroristi da fermare, oppure mercanti di virus da fermare, ma una misteriosa chiave da decifrare, e così bisogna recuperare i pezzi per proteggerla a tutti i costi, per quale motivo?
Questo sicuramente lo scopriremo nella seconda parte, quando tutti i nodi  verranno al pettine, e sicuramente, come in tutte le costruzioni create da questa magnifica saga.
A me è sempre piaciuta Mission Impossible, è ogni volta me la riguardo, ed episodio dopo episodio mi  ha catturata fino a coinvolgermi.
In poche parole, è una saga che non ha mai perso lo smalto, per questo penso che sia ormai di proprietà di Tom Cruise, dato che lui la produce e la supervisiona.
Quindi è inutile girarci intorno, Mission Impossible ha raggiunto i livelli di mito della saga di 007, che tornerà prestissimo tra le pagine di questo blog.
E come tale deve essere fatta conoscere al pubblico di cinefili di tutto il mondo.
Io sono felice che ieri l'ho visto per parlarvene oggi in questo magnifico blog, di cui sono orgogliosa, e che mando avanti felicemente da ben quindici anni.
Fortunatamente la settima arte non è solo cultura, ma anche divertimento e intrattenimento, se non sarebbe così allora...
Bisogna anche divertirsi davanti a un opera cinematografica, non solo studiarla e analizzarla, e quando l'intrattenimento si scontra con la cultura, la cosa diventa davvero fantastica e sorprendente.
Un film davvero sorprendente e ben fatto, che non smette mai di stupire.
La cosa che rende incredibile il film  oltre alle cose che ho descritto prima, è che alla sua età Tom Cruise, riesce a fare cose incredibili, accentuando l'intrattenimento con questa saga, che è ormai mitica, e che ovviamente non si può assolutamente perdere.
Buona Visione.




Commenti