Passa ai contenuti principali

John Wick 4

 

Dopo aver visto e recensito i primi tre capitoli di John Wick, potevo dunque esimermi a non vedere e recensire il capitolo finale? Assolutamente no, personalmente devo ammettere di non avere aspettative molto alte, mi aspettavo una baracconata facilona dura e pura, e invece, ho avuto una infinità di sorprese.



Per questo capitolo finale ci sono tantissime di quelle sorprese che il film me lo sono goduto dall'inizio alla fine, quindi le aspettative sono state ampiamente soddisfatte.
Per il capitolo finale poi, ci sono situazioni e personaggi capaci di rendere la storia ben più di un semplice spettacolo di intrattenimento.
Intanto abbiamo un conte che intende uccidere John Wick, e intende usare qualsiasi mezzo a sua disposizione lecito e non pur di vincere, e lui intende vincere ad ogni costo.
Ci sono comunque delle regole da seguire, Wick le segue tutte, anche a costo della vita, mentre il conte non si fa il minimo scrupolo per trasgredirle, usando anche altre persone con il ricatto, e le minacce.
A lasciarci le penne ci sono anche persone molto legate a Wick per amicizia, e questo fa si che arrivi la vendetta verso questo conte, che non intende mollare l'osso.
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, complicata dalla voglia di vincere del conte, che si pulisce letteralmente le chiappe per poter ottenere quello che agogna.
E sarà proprio questo suo comportamento, questo suo non seguire le regole dettate dalla tavola a fregarlo in un modo che non si aspetta.
John Wick è stato un franchise che in soli quattro film ha lasciato il segno, tra alti e bassi, ha creato un personaggio unico interpretato da uno degli attori di maggior talento capaci anche di recitare in un film action e risultare credibile.
Keanu Reeves.
Dopo la saga di Matrix, nessuno si aspettava che potesse recitare anche in un action nudo e crudo, e invece ha dimostrato benissimo di riuscirci, e questo quarto e ultimo capitolo della saga, mi è proprio piaciuto talmente tanto, che non ho mollato la visione fino alla fine.
Certo, tra quello che dovevo fare e altro, ogni tanto mettevo in pausa, il film l'ho trovate su amazon, io l'ho visto lì qualche mattina fa, forse dopo il film con Whoopi Goldberg penso, ma anche se non si avvicina al capolavoro, è un ottimo action, capace di incollarti alla poltrona dall'inizio alla fine.
Cos'altro volete da un film action?
Buona Visione.




Commenti