Passa ai contenuti principali

Dream Scenario - Avete mai sognato quest'uomo?


Io vorrei sapere come mai certi film non vengono pubblicizzati come meritano?
Nicolas Cage è uno dei miei attori preferiti, lo sapete tutti sin da quando sono diventata cinefila, l'ho seguito anche nei momenti in cui faceva film solo per rinsaldare il suo conto in banca, criticandolo asprmente, perché voi lo sapete, io critico tutti, anche quelli che mi piacciono, ma sono anche capace di riconoscere, quando fanno un ottimo lavoro, come ormai ultimamente sta facendo Nicolas.




Personalmente penso che ultimamente stia scegliendo copioni decisamente che esaltino il suo talento, che sta dimostrando, questo significa una cosa sola, che i suoi problemi finanziari sono finiti, e ha finalmente voglia di recitare come si deve; e io dico ERA ORA.
Da fan di Cage che recita un ruolo di professore che si ritrova dentro un incubo ad occhi aperti, in cui tutti gli abitanti della sua città lo sognano, in tutti i modi possibili, anche in maniera violenta, vedersi invadere la vita da gente che neanche conosce non è certamente una bella cosa.
Allora cerca di capire cosa sta succedendo, e trova delle strane agenzie di gente che vuole entrare nei sogni di altra gente, ma non è certamente questo il suo caso, forse sono i cittadini che vogliono entrargli in testa, e accade esattamente questo.
Entra persino in crisi con sua moglie, che non capisce cosa gli sta succedendo, persino i suoi studenti lo sognano; ci sarà mai una via d'uscita?
Certo che c'è, e la trova dopo aver sognato se stesso che lo uccideva, allora chiede scusa a tutti, all'inizio le cose sembrano non migliorare, poi, a poco a poco, migliorano.
Migliorando, si ritorna alla vita normale di sempre?
Le cose con sua moglie sembrano non migliorare affatto, con i suoi figli ci vorrà un bel po' di tempo, con gli abitanti e i suoi studenti invece si, cambiano in meglio, forse perché capiscono che i sogni provengono dal nostro inconscio, e nessuno sa perché scegliamo quelle immagini, o perché sogniamo una determinata persona.
Bisogna interpretare i sogni, non tormentare le persone che il nostro inconscio ci mostra in essi.
E' questo questo che ci insegna questo piccolo ma straordinario film, secondo me passato ingiustamente inosservato.
Dategli una chance.







Commenti