Passa ai contenuti principali

Players

 

Ecco un altra recensione per oggi, ve l'ho detto che non vi faccio mancare nulla, ed è un film che mi ha sorpreso moltissimo, come anche mi è piaciuto alla stessa maniera, volete sapere di che si tratta? Restate collegati, perché il film di cui sto per parlare è una gioia sia per gli occhi che per il cuore, ed è una chicca ricca di sorprese.
Allora, vi faccio un racconto, era ormai notte, e avevo voglia di qualcosa di leggero senza pretese, così sono andata su Netflix, in cerca di un film capace di rilassarmi senza stancarmi troppo.
Ho scelto Players, perché era proprio il film che volevo vedere, mi sono trovata davanti a una commedia romantica ben scritta, ben recitata, ben calibrata e costruita, tutt'altro che scontata, o leggera e senza pretese.
Un film di contenuti, capace anche di far riflettere sulle dinamiche dell'amore per come sono nella realtà, perciò un film di un certo impegno, e per Netflix è già qualcosa di importante oltre che intrigante.
Perché, per quanto puoi sfidare il tuo migliore amico (di cui sei innamorata e lo devi capire da sola), non puoi decisamente costruire tu le dinamiche.
L'amore nasce spontaneamente, non lo puoi decidere tu e dirigerlo a tuo piacimento, i comportamenti delle persone sono imprevedibili, non puoi certo prevederli come se fosse un gioco.
Il Ragazzo che Mack aveva scelto, non poteva essere quello giusto, erano troppo diversi l'uno con l'altra, ed è proprio il suo migliore amico che glielo fa notare, soprattutto quando riscrive cancellando le sue cose l'articolo per il giornale che ha scritto.
Sarà proprio questa la molla che cambierà la prospettiva sentimentale di Mack, facendole capire questi elementi essenziali, che l'amore è mistero, puro e semplice, non si può certamente prevederlo o giocarci su, bisogna capire che l'imprevedibilità è la cosa fondamentale quando si parla d'amore, e che non si può certamente prevedere quando arriva, e soprattutto quello che senti.
L'amore non è un gioco dove si vince o si perde, l'amore è altro, è stima e accettazione verso la persona con cui stai, e soprattutto accettazione dei pregi e difetti di quella persona, quando tu rifiuti questo ovviamente non è più amore, è solo critica sterile.
Un film sorprendente e bellissimo, che merita di essere visto.
Buona Visione.




Commenti